Leeds United, finisce a reti bianche l’amichevole con il Manchester United

Leeds United e Manchester United danno vita a una gustosa amichevole precampionato non andando oltre lo 0-0

Per fronteggiarsi in amichevole e in un gustoso anticipo di campionato hanno scelto la Scandinavia. Leeds e Manchester United hanno dato vita a Stoccolma a un incontro ad alta intensità in cui è mancato soltanto il gol. La partita si è infatti conclusa a reti bianche. La squadra di Daniel Farke è reduce dal ritorno in Premier League e vuole mettere saldamente le tende nella massima espressione del calcio britannico. Il Manchester United si è invece attrezzato di tutto punto per spedire nel dimenticatoio sia il deludente scorso campionato, sia l’amarezza per la sconfitta nella finale di Europa League con il Tottenham.

Leeds United- Manchester United, il primo tempo

Il Leeds mostra subito le sue intenzioni bellicose con un velenoso cross di Bogle su cui però Mazraoui ci mette una pezza. La squadra di Farke sembra riuscire a dettare i tempi del gioco ma il Manchester United trova il modo di scuotersi intorno al 30° con Obi che si vede però respingere la conclusione da Darlow. Il Leeds si rende temibile poco dopo con Nmecha che spunta su un filtrante di Bogle ma è bloccato da Bayindir. I Red Devils sfiorano il vantaggio con un cross deviato da Casemiro sulla traversa.

Leeds United- Manchester United, il secondo tempo

Le due squadre rientrano in campo con rivoluzionamenti profondi visto l’interesse di Farke e Ruben Amorim a collaudare un ventaglio di soluzioni alternative in vista del decollo della stagione ufficiale. Il Leeds procede sulla falsariga della prima frazione con una conclusione di Bogle su assist di Piroe che trova il portiere dei Red Devils Heaton pronto alla presa. Il Leeds sfiora la rete anche poco dopo con una conclusione a giro di Tanaka che si perde però a lato. Non meglio va qualche minuto dopo a Ramazani. La reazione dei Red Devils è in un tiro di Dorgu che obbliga Meslier a una deviazione non semplice. Nel finale il Manchester United va a un soffio dal vantaggio con una conclusione di Mainoo che si stampa sulla traversa. Finisce così 0-0 un incontro che ha comunque riservato molta polpa e dal quale le due compagini hanno tratto preziose indicazioni per il campionato.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA