In casa QPR è tempo di cambiamenti nella nuova era targata Julien Stéphan. Oltre ad aver cambiato il tecnico gli R’s nelle ultime ore hanno nominato come nuovo capitano il difensore Jimmy Dunne dalla stagione 2025/26, al posto di Steve Cook.
Un ruolo che andrà a responsabilizzare ancor di più il difensore Jimmy Dunne, supportato da altri veterani della squadra oltre che dallo stesso Steve Cook. L’avventura di Jimmy Dunne è iniziata quattro anni fa arrivando dal Burnley. Con il QPR finora ha collezionato ben 163 presenze con 11 reti a referto in Championship. Alla stampa ha rilasciata una piacevole intervista raccontando le sue emozioni riguardo alla nomina di capitano.
QPR, Jimmy Dunne e le prime dichiarazioni da capitano
Alla stampa il difensore Jimmy Dunne si è espresso: “È un momento di grande orgoglio per la mia carriera. I miei amici e la mia famiglia a casa sono tutti felicissimi per questo risultato ottenuto. Sono cambiato molto come persona da quando sono arrivato qui. Ero giovanissimo le esperienze con i diversi tecnici sono state sicuramente molto preziose. Capisco il gioco molto meglio di quanto non facessi all’inizio.”
“Sono meno emotivo nel prendere decisioni rispetto a quando sono arrivato. Ma ho ancora la stessa voglia di vincere per il club. Voglio continuare a migliorare ed è bello avere un altro tecnico come Julien Stéphan che vuole continuare ad aiutarmi a livello tecnico e non solo. Fortunatamente, ho Steve Cook al mio fianco, che mi ha consegnato la fascia e ha detto parole importanti sul mio conto al gruppo.”
Ha concluso: “Ha riferito di come possiamo sviluppare insieme il nostro stile di leadership, perché nel gruppo ci sono altri compagni esperti. Sono grato che Steve Cook sia ancora qui, così posso imparare molto da lui perché ha un’esperienza lodevole, in passato è stato un esempio da seguire, quindi cercherò di prendere spunto dal suo esempio. Quell’esperienza è fondamentale quando si vuole seguire il consiglio di qualcuno: viene da qualcuno che ha vissuto la stessa esperienza. Può andare molto oltre.”


