Il Nottingham Forest oltre che rinnovare la propria squadra in vista della prossima stagione, guarda al futuro mantenendo i suoi talenti migliori. Nelle ultime ore il difensore centrale Zach Abbott ha rinnovato il suo contratto fino al 2029. Un elemento cresciuto fin da bambino con i Tricky Trees, all’età di undici anni entra nel settore giovanile del club. Nella stagione 2021/22 entra ufficialmente nell’Under 18 dove diventa un perno della difesa del Nottingham Forest.
Gioca complessivamente 23 gare, nella maggior parte delle partite mostra personalità nonostante la giovanissima età. Nel giro di pochi scala le gerarchie non solo del club ma anche della nazionale inglese. Nella stagione scorsa gioca in Premier League 2, 16 gare ed esordisce sia in FA Cup che Carabao Cup. Diventa poi capitano dell’Inghilterra Under 19, un risultato ottenuto grazie all’apprezzamento dello staff tecnico. Nella prossima stagione il suo obiettivo è di esordire in Premier League.
Nottingham Forest, le dichiarazioni di Zach Abbott
Dopo la firma del nuovo contratto, Zach Abbott ha ammesso: “È un sogno che fai da bambino giocare per la squadra che tifi, i progressi che sto facendo sono chiari a tutti all’interno del club. Posso solo dire grazie a tutti coloro che sono stati coinvolti e mi hanno aiutato in questo percorso.”
“Il Nottingham Forest è stata la mia vita, ogni giorno, anche quando ero piccolo e a scuola i miei genitori mi portavano agli allenamenti la sera. Spero che lo sia ancora per molti anni, e che insieme potremo raggiungere grandi risultati.”
Ross Wilson, Responsabile delle operazioni calcistiche, ha aggiunto: “Abbiamo una storia gloriosa di giocatori provenienti dalla nostra Academy che si sono laureati e sono arrivati in prima squadra, e Zach Abbott continua a gestire questa tradizione in modo significativo. La sua prestazione in semifinale a Wembley in FA Cup è stata il risultato del suo duro lavoro e della sua professionalità fin dal momento in cui si è unito al gruppo.”
“Continua a essere guidato dai suoi compagni di squadra e dallo staff tecnico, e il suo desiderio di migliorare come giocatore e come persona gli sarà di grande aiuto per il futuro. Tutti al Nottingham Forest si congratulano con Zach Abbott per il nuovo contratto e non vediamo l’ora di vedere come progredirà negli anni a venire.”






