Ha solo ventiquattro anni ma nel Real Madrid e nella nazionale brasiliana si è già messo bene in vetrina. L’attaccante Rodrygo Goes è nel mirino del Tottenham di un Thomas Frank interessato ad allestire una compagine a tutta competitività che scacci le ombre del deludente campionato alle spalle. Il sito spagnolo Fichajes afferma che gli Spurs sarebbero addirittura prossimi a proporre ai Blancos un’offerta definitiva per assicurarsi le prestazioni del ragazzo che ha esordito con il Santos. Al Real Madrid si è messo in evidenza ma non è stato schierato con regolarità, e per questa ragione il ventiquattrenne figlio d’arte (del terzino Eric Batista) vorrebbe trovare un club in cui accumulare un minutaggio più consistente.
Al Tottenham potrebbe senz’altro tornare comodo disporre nella propria famiglia di un calciatore che fa della capacità di dribbling il suo punto di forza e ha presentato nel tempo una certa poliedricità di impiego nel reparto offensivo.
Calciomercato Tottenham, il punto sulle trattative per Rodrygo Goes
Rodrygo porta un’eredità di quattordici reti e undici assist con il Real Madrid. “Il brasiliano – sostiene The Boy Hotspur – è ancora abbastanza giovane per migliorare ulteriormente e potrebbe diventare un giocatore di livello mondiale per il Tottenham con la giusta guida, il calcio regolare in Premier League potrebbe tirare fuori il meglio di lui e aiutarlo a realizzare il suo potenziale”. Di accumulare panchina in terra iberica Rodrygo non ha la minima intenzione, consapevole come è del potenziale che può esprimere e ha già dimostrato di avere. Al Tottenham lo vedono come l’ideale supporto di un Solanke che ha necessità di essere maggiormente assistito nel reparto avanzato.
