In casa Stoke City c’è da sottolineare un acquisto soddisfacente, visto che nelle ultime ore ha rinnovato il prestito del difensore Ashley Phillips dal Tottenham. Un innesto che ha dato sensazioni positive nella scorsa stagione, trasmettendo sicurezza nel reparto difensivo. L’approccio nei confronti della squadra ha soddisfatto lo staff tecnico, tanto da chiedere agli Spurs un ulteriore prestito, che il tecnico Mark Robins ha ovviamente accolto.
Ashley Phillips, acquistato nel 2023 dal Tottenham, che lo prelevò a titolo definitivo dal Blackburn, si è fatto notare prima con il Plymouth poi con lo stesso Stoke City in Championship. Le sue doti migliori sono il mantenere la concentrazione nell’arco dei novanta minuti, il senso della posizione e le ottime capacità nel marcare.
Calciomercato Stoke City: le parole di Ashley Phillips
Ashley Phillips, subito dopo il suo ritorno allo Stoke, ha ammesso ai microfoni: “Volevo fortemente tornare in questo club. Sono davvero entusiasta di continuare questa avventura. Mi sento molto apprezzato dallo staff tecnico e questo è fantastico per me. Il mister è stato fondamentale per la scelta che ho preso e mi ha presentato il suo piano per aiutarmi a crescere, quindi la decisione è stata ovvia. Lavorare con Ryan Shawcross in particolare è fantastico per me“.
“Mi ha aiutato moltissimo a migliorare il mio stile di gioco l’anno scorso – dice ancora il giovane difensore – e sono sicuro che sarà così anche in questa stagione. Inoltre, nel bene e nel male, i nostri tifosi sono venuti e ci hanno sostenuto in ogni momento. Sono stati unici con me, so che continueranno ad esserlo e avremo bisogno di loro per tutta la stagione“.
Il direttore sportivo dello Stoke City, Jon Walters ha dichiarato: “Essere riuscito a riportare Ashley Phillips al club, nonostante la forte concorrenza, è merito del fatto che ha amato così tanto il periodo trascorso qui la scorsa stagione e del grande lavoro svolto per tutta la squadra. So che il sostegno che ha ricevuto dai nostri tifosi ha rappresentato una parte importante della sua esperienza positiva nel nostro club e non vedo l’ora di vedere questo legame svilupparsi ulteriormente anche nella prossima stagione“.