Calciomercato Norwich: colpo d’esperienza per i Canaries, arriva Jeffrey Schlupp

Dopo aver indossato i colori di Leicester, Crystal Palace e Celtic, Jeffrey Schlupp è pronto a ripartire con una nuova esperienza: ha firmato un annuale col Norwich

Bella mossa di mercato per il Norwich. I Canaries, infatti, hanno da poco ufficializzato l’arrivo a titolo definitivo del duttile 32enne Jeffrey Schlupp, svincolatosi lo scorso giugno dopo otto anni consecutivi al Crystal Palace. Nato in Germania, ma da genitori di origini ghanesi, il laterale difensivo – che all’occorrenza può anche ricoprire il ruolo di centrocampista – è cresciuto nel vivaio del Leicester, club con il quale ha poi anche fatto il suo esordio tra i professionisti.

Sempre col club del King Power Stadium, Schlupp è stato tra i protagonisti della storica stagione 2015-16, quella della indimenticabile cavalcata che ha portato i ragazzi di Claudio Ranieri a laurearsi campioni d’Inghilterra. Arrivato a Croydon nel 2017, il 32enne ha trascorso altre sette stagioni e mezzo con la maglia del Palace, prima di concludere la scorsa annata in prestito al Celtic. Proprio coi Bhoys, ha vinto il secondo titolo nazionale della sua carriera, sollevando il trofeo della Scottish Premiership.

Norwich, le prime parole di Schlupp e quelle del DS Ben Knapper

Subito dopo il suo arrivo al Norwich, club con il quale ha firmato un contratto annuale, Jeffrey Schlupp ha rilasciato le sue primissime dichiarazioni da giocatore dei Canaries: “sono davvero emozionato di essere qui. Tornare in Championship dopo così tanto tempo è qualcosa di particolare per me, ma sono contento di poterlo fare vestendo i colori di un club così importante e ambizioso“.

Negli scorsi giorni ho avuto modo di parlare con il mister [Liam Manning, ndr] e lui mi ha da subito illustrato il progetto per la stagione. Stiamo parlando di un’idea molto interessante e io sono orgoglioso di poterne far parte. Ora – conclude il ghanese – non vedo l’ora di conoscere i miei nuovi compagni, così da potermi integrare con loro. Speriamo tutti di poter fare una grande stagione“.

Dello stesso avviso è anche il direttore sportivo del Norwich, Ben Knapper: “Jeff è un giocatore dall’esperienza davvero sconfinata e che vanta, nel suo curriculum, presenze ai massimi livelli del gioco, sia qui in Inghilterra, che a livello internazionale. La sua qualità, la sua versatilità e il suo carisma saranno caratteristiche di grande valore, a disposizione di tutta la squadra. Senza dubbio, sarà un punto di riferimento molto importante per i nostri giovani durante tutto il corso della stagione“.

Quello di Schlupp è l’ottavo acquisto estivo per il club di Championship che, tra i grandi movimenti di questi mesi, annovera però anche la pesante cessione di Borja Sainz. Insieme al ghanese, sono arrivati a Carrow Road di altissima qualità come Mathias Kvistgaarden, Harry Darling, Jakov Medic e Vladan Kovačević.

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Fonti
Foto Credits: www.canaries.co.uk

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA