
Il mercato del Middlesbrough si sta delineando considerando che ha messo a segno un altro colpo in entrata. Si tratta di Abdoulaye Kanté proveniente dal Troyes a titolo definitivo. Il giovane centrocampista ha firmato un contratto quinquennale dopo essersi unito al club per una cifra non resa nota nel comunicato. Abdoulaye Kanté era un obiettivo di varie squadre della Championship, a spuntarla è stato il Middlesbrough con un offerta allettante.
Ha messo a referto 47 gare in Ligue 2, segnando una rete, e ha collezionato anche cinque presenze in Coppa di Francia. Abdoulaye è un centrocampista di rottura in grado di recupera con i tempi giusti il pallone; dotato di buon fisico legge bene anche le fasi difensive.
Calciomercato Middlesbrough: il profilo di Abdoulaye Kanté
Abdoulaye Kanté nato nel 2005 ad Attecoube, situato in Costa d’Avorio. In età adolescenziale si trasferisce in Francia, dove si fa spazio tra le giovanili del Montfermil. Nella stagione 2022/23 ottiene il trasferimento al Troyes. In poco tempo brucia le tappe arrivando in prima squadra.
Nella stagione 2023/24 il centrocampista ha collezionato diciotto gare con una rete ed un assist in Ligue 2. La sua carriera acquisisce maggiore importanza quando il Troyes gli concende maggior spazio, arrivando a giocare ben ventinove gare in Ligue 2. Con il Middlesbrough indosserà il numero 42, in omaggio al suo idolo e connazionale Yaya Toure.