Calciomercato Manchester United, mire su Benjamin Šeško

Il Manchester United insegue l'attaccante sloveno Benjamin Šeško; possibile scambio con l'RB Lipsia con Rasmus Højlund

L’attenzione è puntata sull’impegno di Summer Series di Premier League contro il Bournemouth in terra statunitense. Il Manchester United, però, non disdegna di continuare a gettare un occhio sul mercato. E il suo ultimo oggetto del desiderio si chiama Benjamin Šeško.

L’attaccante sloveno ex Liefering e Salisburgo e ora coccolato dall’RB Lipsia a cui ha regalato 62 presenze e ventisette reti è nel mirino della squadra di Rúben Amorím che per lui, peraltro, avrebbe un’ammirazione profonda. Il prezzo non è naturalmente di quelli a saldo. Lo ha sperimentato sulla propria pelle tempo fa l’Arsenal, che si era visto chiedere 85milioni di sterline. Una cifra che ne ha messo al tappeto le speranze di assicurarselo. Con i Red Devils si avrà lo stesso scenario?

Calciomercato Manchester United, i retroscena della possibile operazione Šeško

Lo sloveno, che con la sua nazionale vanta 41 presenze e sedici reti, è, come riporta The Peoples Person, “un diamante grezzo su cui Amorím potrebbe applicare dei tocchi di lucidatura per ricavarne un gioiello“. Con i suoi ventidue anni, in effetti, il ragazzo avrebbe ancora parecchi margini di crescita e il cimentarsi in un altro campionato major come quello di Premier League gli darebbe la possibilità di assecondarli.

Centravanti dotato di buona agilità, sa colpire molto bene anche di testa. Sull’attaccante sloveno, come riferisce l’esperto di mercato Fabrizio Romano, il Manchester United starebbe cercando di lavorare di persuasione con il club teutonico. E, nell’operazione, potrebbe inserirsi anche un nome altisonante come oggetto di scambio come quello di Rasmus Højlund, che allo United ha dato molto ma rischia ora di essere messo in ombra dello scalpitante ex Wolverhampton Matheus Cunha.

E, fa notare ancora The Peoples Person, una coesistenza tra Højlund e Šeško in campo sarebbe praticamente impossibile, con il secondo che si prenderebbe i galloni del titolare. Tutto è ancora magmatico, ma un fatto è certo: su Šeško i Red Devils puntano molto. E lo hanno dimostrato.

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA