Si chiama Javi Guerra e, in campo, ha dimostrato di saper combattere molto bene. Con la sfera di cuoio ai piedi, naturalmente, e con pugnacia esclusivamente calcistica. Il centrocampista del Valencia è finito sotto i riflettori del Manchester United che, per cercare di assicurarselo, dovrà però sgomitare con il Milan. La conferma dell’interesse dei Red Devils nei confronti del giocatore viene da Sport Mediaset. Javi Guerra ha mangiato pane e calcio sempre con il Valencia, partendo dal Mestalla dove si è messo in luce con quarantanove presenze corredate da una rete ed è poi approdato in Prima squadra timbrando ottantadue cartellini e violando le porte avversarie in otto occasioni. Questo sta a dimostrare inequivocabilmente come il ragazzo non si limiti a concepire il suo ruolo di centrocampista in ottica difensiva ma non disdegni di rifilare punzecchiature anche alle porte avversarie.
Professionista dal 14 maggio 2021, ha solo ventidue anni e pertanto un ottimo margine di crescita davanti a sè. L’eventuale sbarco in Premier League e per giunta in una senatrice del calcio inglese e mondiale che tale resta anche se reduce da una stagione non esaltante potrebbe per lui essere un’occasione preziosa di crescita umana e professionale.
Calciomercato Manchester United, i retroscena della possibile operazione di Javi Guerra
Guerra ha avuto modo anche di indossare la casacca delle Furie Rosse, prima con due presenze nell’under 19 poi, più robustamente, con ventuno partite e due reti nell’under 21. Il prezzo a cui i Red Devils potrebbero assicurarsi i servigi del giocatore è stato fissato dagli iberici a sedici milioni di Euro più quattro di bonus.