La permanenza di Ederson Moraes al Manchester City, a oggi, non è affatto certa. Il portiere brasiliano che con la squadra allenata da Pep Guardiola è sceso in campo in 276 occasioni, infatti, è un oggetto di desiderio del mercato, in particolar modo dei turchi del Galatasaray. Il City si trova quindi a dilatare lo sguardo per capire chi lo possa rimpiazzare e cerca un estremo difensore di livello almeno pari al suo.
Per farlo, non ha dovuto gettare l’occhio troppo lontano. Il bersaglio sarebbe infatti il portiere del Burnley James Trafford. Autore di 73 presenze con i Clarets, l’ex Bolton ritornerebbe alla squadra in cui ha mosso i primi passi come estremo difensore frequentandone le giovanili tra 2015 e 2021. Trafford porta con sè l’eredità di una promozione in Premier League appena conquistata con la sua attuale compagine in un campionato nel quale ha dimostrato una grande affidabilità. Prova ne sia il fatto che, lo scorso campionato di Championship, il Burnley è stato perforato in sole sedici occasioni essendo di gran lunga la miglior difesa della categoria. A riferire dell’interesse del Manchester City per il talentuoso portiere ha provveduto Football Fancast.
Calciomercato Manchester City, i dettagli della possibile operazione Trafford
“L’accordo – sottolinea la testata- non è affatto concluso ma c’è la volontà di provare a portarlo oltre la linea prima della fine di luglio”. Del portiere del Burnley impressiona molto la capacità di mandare a monte i piani di gloria degli avversari nelle esecuzioni dagli undici metri, e anche la sua percentuale di parate sembra lusinghiera. Per questo, conclude Football Fancast, “la stella del Burnley potrebbe essere l’erede ideale di Ederson, in particolare considerando il fatto che l’esperto del City Steven Mc Inerney ritiene che il portiere sia impressionante anche nel possesso palla e quindi con la palla tra i piedi. Se Ederson ha una valutazione dieci, Trafford vale almeno un nove”. L’arrivo del portiere dei Clarets è però subordinato a un’effettiva partenza di Ederson per altri lidi, al momento non esclusa ma neppure scolpita nella pietra.






