
Dal Brasile con la voglia di stupire e incantare la Premier League: Lucas Perri sarà uno dei nuovi guardiani dei pali del Leeds United. Karl Darlow, anche nazionale gallese, e Illan Meslier, ovvero i due portieri attualmente già in forza alla squadra di Daniel Farke, avranno quindi un concorrente a presidio della porta.
Un concorrente che è intenzionato più che mai a lasciarsi alle spalle una precedente esperienza inglese con il Crystal Palace, in cui non lasciò praticamente traccia. Perri viene direttamente da un altro campionato major, ovvero la Ligue 1 francese dove, con la maglia dell’Olympique Lione, inizialmente retrocesso il Ligue 2 per dissesti finanziari e poi ripescato, ha collezionato 33 presenze. Nei suoi trascorsi figurano però anche San Paolo e Botafogo nel natio Brasile.
Calciomercato Leeds, Perri: “Un sogno che si avvera”
Dal canto suo, Perri si appresta ad affrontare la nuova esperienza con l’entusiasmo del neofita. “Mi sento benissimo – dichiara al sito del Leeds – ringrazio tutti per la calorosa accoglienza. Quanto ho sentito per la prima volta che l’interesse avrebbe potuto portare a qualcosa di serio, ho iniziato a cercare video dello stadio, dell’atmosfera, delle partite, dei momenti salienti giocati“.
“E’ stato un momento davvero emozionante per me – aggiunge Perri – penso sia un sogno che si realizza. Ho guardato la Premier League fin da quando ero molto giovane e ho ammirato tutti i portieri che vi sono stati, davvero incredibili. Penso che per me sia una grande sfida e opportunità e ne sono felicissimo“.