
Il Liverpool nelle ultime ore ha finalizzato l’acquista a titolo definitivo della centrocampista Sam Kerr proveniente dal Bayern Monaco. Un acquisto che è quasi una formalità, visto che la calciatrice ha giocato per i Reds in prestito in questa stagione.
Sam Kerr scozzese, cresciuta tra le giovanili del Falkirk e i Central Girls, si è imposta poi con i Rangers con numeri importanti. Giocando ben 59 gare con 15 reti all’attivo, per poi ottenere il trasferimento al Bayern Monaco. L’avventura con i Bavaresi è stata per due anni buona tanto da essere apprezzata da altri club. Il Liverpool si è assicurata un talento giovane ed ambizioso.
Calciomercato femminile: le prime parole di Sam Kerr con la maglia dei Reds
Il neo centrocampista Sam Kerr ha dichiarato: “Penso che abbiamo le carte in regola per vivere momenti indimenticabili e alcune partite dell’anno scorso lo hanno chiaramente dimostrato. Penso che siamo un gruppo molto competitivo e possiamo affrontare chiunque nella Women’s Super League Football, quindi se riusciremo a dare il massimo e a giocare come sappiamo fare, sarà una stagione entusiasmante per noi.”
“Penso che la WSL sia probabilmente il campionato migliore al mondo in questo momento e giocare in quel campionato di vertice significa mettersi in gioco con avversari di livello che ti permettono di crescere. Essere qui, e rimanerci a lungo termine, è fantastico per me come giocatore per migliorare e, si spera, mettere in pratica le cose in cui sono brava e potermi imporre nei confronti degli avversari.”