
Il Bristol City di recente per rinforzare la rosa ha piazzato un buon colpo acquistando dal Manchester United il portiere ceco Radek Vítek con la formula del prestito fino al termine della prossima stagione, con l’opzione di richiamo da parte dei Red Devils. Il giovane portiere dopo aver trascorso una buona parte dell’avventura con il Manchester United tra l’Under 18 e l’Under 21, si è fatto le ossa con all’Accrington Stanley nel Gennaio 2024 giocando diciotto gare in EFL League Two.
Nella stagione seguente si accasa in prestito al Blau-Weiß Linz, nell’ Austrian Football Bundesliga dove scende in campo per trentasette gare, diventando un perno della squadra. Un risultato che gli ha permesso di avere maggior mercato, ed il Bristol City ha sorpassato le contendenti.
Calciomercato Bristol City: le prime parole di Radek Vítek
Dopo aver firmato con la maglia dei Robins, Radek Vítek ha ammesso: “Sono davvero emozionato, per me la Championship è un traguardo importante soprattutto per la mia carriera. Per me giocare tante gare è molto positivo e non vedo l’ora di conoscere meglio tutti i miei nuovi compagni e lo staff tecnico.”
Il direttore tecnico dei Robins, Brian Tinnion ha aggiunto: “Siamo davvero lieti di aver ingaggiato Radek Vítek per rafforzare il reparto portieri in vista della prossima stagione. È molto stimato dallo staff tecnico del Manchester United ed è un giocatore con cui non vediamo l’ora di lavorare”.