
Il Blackburn negli ultimi giorni ha ufficializzato l’acquisto del terzino inglese Ryan Alebiosu, proveniente dal Kortrijk, che milita nella Belgian Pro League. Un profilo in grado di intraprendere entrambe le fasi di gioco, dotato di una buona velocità palla al piede. Può risultare come uomo aggiunto in fase offensiva.
Ryan Alebiosu cresciuto nelle giovanili dell’Arsenal, si è messo in luce poi in Scottish Premiership con il Kilmarnock, con be 23 gare all’attivo. Con il club belga del Kortrijk, ha disputato ben due stagione, per poi essere spedito in prestito al St Mirren, nell’arco della seconda metà di stagione della scorsa annata. Con i Rovers ha firmato un contratto triennale.
Calciomercato Blackburn: le prime dichiarazioni di Ryan Alebiosu
Il terzino Ryan Alebiosu ha ammesso: “Sono completamente al settimo cielo e per me è stato ovvio trasferirmi a questo grande e storico club che ha visto crescere così tanti giocatori nel corso degli anni. Quando ho ricevuto la chiamata, essendo un giocatore che vuole crescere, la decisione è stata ovvia e non vedo l’ora di iniziare con i Rovers.”
“La chiamata è arrivata circa una settimana fa e ho avuto dei colloqui con il responsabile delle operazioni calcistiche Rudy Gestede e con il tecnico per parlare del progetto qui, ed era qualcosa di cui volevo far parte.”
“La scorsa stagione il club ha mancato per pochi punti i Play-off in Championship, e questo non ha fatto che motivarmi ancora di più a far parte di questo progetto. Sono un giocatore che ama avanzare per essere utile anche in fase offensiva.”