
Di recente il Birmingham City nel mercato si sta muovendo in maniera importante inanellando colpi interessanti che potrebbe far sognare in grande i tifosi dei Blues. Dopo aver ingaggiato Phil Neumann, James Beadle, Demarai Gray, Tommy Doyle, Bright Osayi-Samuel, ora è tempo di Kanya Fujimoto proveniente dal Gil Vicente.
Il centrocampista lascia la squadra portoghese dopo cinque stagioni da titolare. Un innesto che andrà a dare qualità e costanza ad un reparto che può fare la differenza in Championship. Il tecnico Chris Davies finora è soddisfatto dalla propria dirigenza per i colpi messi a segno.
Calciomercato Birmingham City: le dichiarazioni di Kanya Fujimoto
Ecco dunque le prime parole da giocatore dei Blues, Kanya Fujimoto: “Sono davvero emozionato di essere qui.Non vedo l’ora di giocare davanti ai tifosi. Ho ventisei anni ormai, quindi il mio sogno è giocare in Premier League. Questa squadra ha grandi ambizioni e un progetto ambizioso, ecco perché ho voluto venire qui.”
“Il tecnico Chris Davies e Craig Gardner hanno ribadito che vogliono realizzare tante cose importanti, nel breve tempo. Questa squadra mi interessa dalla scorsa stagione. Sono interessato anche alla squadra, e l’atmosfera allo stadio, con i tifosi, è davvero buona. Non vedo l’ora di vederla. Come ruolo sono in grado di fare il regista, che crea occasioni e posso vestire i panni da perno tra difesa e attacco. E posso aiutare la squadra in fase difensiva, quindi è quello che voglio fare. Voglio aiutare la squadra e voglio migliorare.”