Calciomercato Arsenal, Viktor Gyokeres nuovo attaccante dei gunners

L'Arsenal annuncia l'acquisto dell'attaccante svedese Viktor Gyokeres che nella prima intervista da giocatore dei gunners esprime la sua voglia di iniziare questa nuova avventura

L’Arsenal ha annunciato l’ingaggio dell’attaccante svedese Viktor Gyokeres dallo Sporting Lisbona. Dopo una lunga trattativa i gunners battono cosi l’ennesimo acquisto di un mercato fin qui da protagonista. La società londinese pagherà nelle casse del club portoghese 63 milioni di euro, il centravanti svedese firma un contratto di cinque anni.

Portare l’attaccante alla corte di Mikel Arteta è stato un obiettivo primario in questa sessione di mercato estiva e dopo aver corteggiato a lungo anche l’attaccante Benjamin Sesko del Lipsia, i gunners hanno scelto in Viktor Gyokeres l’attaccante per i prossimi cinque anni.

Calciomercato Arsenal, l’attaccante Viktor Gyokeres con numeri da record in Portogallo

Il nuovo acquisto dell’Arsenal, Viktor Gyokeres grande protagonista nella passata stagione, con la maglia dello Sporting Lisbona ha realizzato 97 reti in 102 presenze. Durante le sue due ultime stagioni ha contribuito a far vincere due titoli di Primera Liga e una coppa Nazionale, due volte consecutive capocannoniere del campionato.

Numeri importanti anche con la maglia della nazionale svedese con 12 reti in 17 presenze. In passato ha vestito anche le maglie in prestito di Brighton, Swansea, St Pauli e Coventry City dove ha aiutato agli Sky Blues di arrivare in finale playoff di Championship nel 2023. Tramite il comunicato dei gunners, Viktor Gyokeres indosserà la maglia numero 14, maglia che fu di una grande leggenda del club, Thierry Henry.

Arsenal, le prime parole da gunners di Viktor Gyokeres, “Felice della scelta”, il manager Mikel Arteta

Dopo l’annuncio ufficiale, il nuovo attaccante svedese dell’Arsenal, Viktor Gyokeres lascia le prime dichiarazioni dove esprime tutta la sua felicità nella sua scelta, “Ho sentito che l’Arsenal è il club giusto per me, quando ho parlato con il manager Mikel e il modo di giocare del club negli ultimi anni, queste cose mi hanno fatto firmare per questa società. Non vedo l’ora di segnare per questo club sarà una sensazione incredibile, voglio sempre segnare. Ho iniziato a giocare in Inghilterra e da allora sono migliorato, voglio mettermi alla prova e darò il massimo per questo club insieme ai miei compagni. Venire in un club come l’Arsenal mi aiuterà a fare meglio, sono davvero entusiasta di iniziare.”

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Fonti
Foto Credits: Getty Images

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA