Il Tottenham di recente tramite un comunicato ufficiale ha reso noto il rinnovo contrattuale del difensore Luana Bühler fino al 2026. L’esperto difensore si è trasferito agli Spurs nella stagione 2023/24 arrivando dall’Hoffenheim.
La sua personalità si è contraddistinta all’interno del gruppo nel corso della scorsa stagione pur non giocando causa un infortunio grave al ginocchio che non le ha permesso di partecipare agli Europei in Svizzera. Nella prossima stagione cercherà di rimettersi in forma e trovare la forma ideale.
Calcio femminile: la carriera di Luana Bühler
Luana Bühler si è affermata con lo Zurigo oltre che ottenere quattro gettoni in Women’s Champions League ha contribuito a vincere la Nationalliga A Women e la Schweizer Pokal Frauen. Successivamente ha ottenuto il trasferimento in Germania, all’Hoffenheim dove colleziona 100 presenze complessive, 8 gare in Women’s Champions League, mettendo a segno 6 reti. Inoltre ha ottenuto la fascia da capitano.
Dopo aver ottenuto sei presenze con la nazionale Under 19 della Svizzera, Luana Bühler ha collezionato più di 40 gare in prima squadra in tutte le competizioni, di recente ha partecipato anche alla Coppa del Mondo femminile del 2023.