Arsenal, Vittoria di misura in amichevole contro il Milan

L'Arsenal vince di misura l'amichevole di lusso contro il Milan, grazie alla rete di Bukayo Saka nella ripresa

Finisce 1-0 l’amichevole di lusso a Singapore tra l’Arsenal e il Milan grazie alla rete dell’esterno offensivo inglese Bukayo Saka. Il primo tempo viene dominato dai gunners con il portiere del Milan, Pietro Terraciano in stato di grazia con tre tre grandi interventi in particolare su Ethan Nwaneri e William Saliba. Gli inglesi nella prima mezzora nonostante il dominio non riescono a sbloccare il match, con i rossoneri che resistono e creano poco. Nella ripresa la musica non cambia, anzi la squadra di Mikel Arteta mette il piede sull’acceleratore grazie anche alla sostanza in panchina e le gambe fresche dei nuovi entrati da Mikel Merino a Martin Odegaard e dal nuovo acquisto Martin Zubimendi.

I gunners sbloccano il match portandosi in vantaggio grazie a Bukayo Saka al 53° minuto, che raccoglie un’assist dalla trequarti di Jacub Kiwior, e dopo essersi liberato di Strahinja Pavlovic e il giovane Davide Bertesaghi supera il portiere rossonero. Dopo il vantaggio l’Arsenal sfiora più volte il raddoppio ma il risultato non cambierà sino alla fine, vincendo l’amichevole contro il Milan. Le due squadre ad inizio partita si sono concordate che ci fossero i calci di rigore indipendentemente dal risultato della partita e i rossoneri hanno vinto la lotteria dei rigori 6-5.

Arsenal, le dichiarazioni del manager Mikel Arteta,”Felice della prestazione dei giovani”

Al termine della vittoria per 1-0 in amichevole contro il Milan, il tecnico spagnolo dell’Arsenal, Mikel Arteta elogia i giovani che sono scesi in campo, “Sono molto felice dei giovani che hanno giocato oggi, c’ è molto lavoro nella nostra academy, oggi hanno colto l’occasione giocando una buona partita, possono giocare ad alto livello, in futuro possono fare grandi cose. Si stanno abituando alle dinamiche e alle mie richieste. Contento anche dei nuovi acquisti, ora ritorniamo a lavoro in vista di una dura stagione.”

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Fonti
Foto Credits: Getty Images

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA