La strada sembrava in salita, complice l’orientamento del ragazzo di starsene immobile dove ora si trova. Ma il calcio è come la lava, magmatico. E quindi, se prima sembrava impervia, la strada che potrebbe condurre il Wolverhampton ad assicurarsi le prestazioni dell’attaccante dei Corinthians Yuri Alberto sembra più percorribile. Così, almeno, ha fatto sapere la dirigenza del club carioca a cui il giovane classe 2001 ha dato sostanziosi servigi di 83 presenze e 31 reti. La notizia emerge fresca fresca da Molyneux News.
Calciomercato Wolverhampton, i particolari dell’operazione Yuri Alberto
Che i lupi abbiano bisogno come dell’aria per respirare di un attaccante che mangi pane e gol mattina, pomeriggio e sera dopo l’esodo di Matheus Cunha è scolpito sulla pietra. “I Wolves– è la valutazione di Molyneux News – hanno ricevuto un duro colpo quando hanno saputo che Alberto voleva rimanere ai Corinthians, ma quest’ultimo sarebbe ora pronto a venderlo quest’estate e ha sbandierato un prezzo di 17 milioni di sterline”. Ma, in pista, la squadra di Vitor Pereira non balla da sola. A partecipare alle danze per assicurarsi il giovane talento carioca vi sarebbero infatti, tra gli albionici confini, l’Everton e, all’esterno, Atletico Madrid e Roma. Il direttore sportivo dei Corinthians Fabinho Soldado aveva dichiarato l’incedibilità del giocatore ma la certezza è stata avvolta un po’ dalla polvere sino a scomparire.
“Diciassette milioni di sterline – conclude Molyneux News sentendo profumo di buon affare – sembrano un prezzo ragionevole per un attaccante che, in questo periodo, sta dimostrando di essere prolifico”.