Il Preston di recente ha messo a segno un colpo per la retroguardia in vista della prossima stagione, acquistando dallo Sheffield Wednesday il difensore Pol Valentín che si unirà alla squadra il prossimo 1o Luglio. Pol Valentín ha firmato un contratto triennale con il Preston e diventa il terzo acquisto del mercato estivo, dopo gli arrivi di Jordan Thompson e Daniel Iversen.
Il Preston tra le squadre della Championship si è mosso fin da subito per poter inserire nuovi volti in rosa. La Championship nella prossima stagione sarà emozionante e ricca di colpi di scena. Pol Valentín ha trascorso le due stagioni precedenti in Championship con lo Sheffield Wednesday, accumulando ben 77 presenze. Alla stampa durante la presentazione ha espresso il suo entusiasmo riguardo la sua nuova avventura.
Preston, le prime dichiarazioni di Pol Valentín
Ecco dunque le prime dichiarazioni del difensore Pol Valentín: “Sono così felice di essere qui al Preston. Da quando mi hanno chiamato, mi hanno fatto sentire come se fossi a casa. Ti sentirai come in famiglia mi hanno ribadito. Sono molto orgoglioso della scelta fatta. Ho parlato con diverse persone che hanno giocato qui, per esempio Diaby, e con persone che conoscono il tecnico o com’è il club.”
“Mi hanno parlato del club e mi hanno detto che è il club migliore per me. Non ho avuto alcun dubbio a venire. Credo di aver giocato partite allo Sheffield Wednesday. È un club che ti fa sentire come a casa, e questo vale anche per me.”
“Ogni volta che ho giocato qui contro il Preston, penso che sia uno degli stadi in cui non vorresti mai giocare perché senti la pressione del pubblico. La squadra ti spinge costantemente, ti mette sotto pressione e pensavo che avrei voluto essere dall’altra parte. Ora stare nella parte giusta della barricata mi trasmette tanto entusiasmo “
Il tecnico Paul Heckingbottom si è mostrato particolarmente soddisfatto: “Sono davvero contento che Pol Valentín si unisca a noi. Ha una buona esperienza a questo livello ed è un giocatore che mi ha impressionato negli ultimi due anni in Championship. È un terzino atletico che sfrutta molto bene la sua velocità in fase offensiva. È un innesto che aggiunge qualità alla squadra. La sua affidabilità alla retroguardia sarà fondamentale anche nei periodi difficili durante l’anno.“