Calciomercato Leeds, il club sulle tracce di Kalvin Phillips del Manchester City

Il Leeds United è sulle tracce del centrocampista del Manchester City Kalvin Phillips, reduce da due esperienze in prestito a West Ham e Ipswich Town

Embed from Getty Images

Dopo una Championship versione marcia trionfale, non ha alcuna intenzione di partecipare alla prossima Premier League in posizione di retrovia. Il Leeds di Daniel Farke pensa in grande e sta cercando di assicurarsi un altro pezzo da novanta per rinforzare una rosa già competitiva. Si tratterebbe del centrocampista del Manchester City Kalvin Phillips.

Calciomercato Leeds, Kalvin Phillips e il suo possibile ritorno dopo tre anni

Vicecampione d’Europa nel 2021 con la nazionale inglese, Kalvin Phillips ha avuto una lunga militanza nel Leeds United tra 2015 e 2022 facendo registrare 214 presenze e tredici reti. Poi l’approdo a Manchester City, West Ham e Ipswich Town dove ha avuto un campionato sfortunato culminato con la retrocessione in Championship.Sebbene per i tifosi del Leeds sia stato doloroso perdere il nazionale inglese- si legge su Leeds United newsmolti hanno compreso la sua decisione. Tuttavia, dal suo trasferimento all’Etihad per 45 milioni di sterline, è stato un periodo difficile”. A influire furono gli infortuni ma anche le critiche che Guardiola non mancò di rivolgergli in alcune conferenze stampa. Alla fine il Manchester City scelse di piazzarlo in prestito a West Ham prima e Ipswich Town poi. Phillips ha un contratto che lo lega al Manchester City sino al 2028 ma non si esclude possa riapprodare alla squadra nelle cui giovanili crebbe.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA