L’Arsenal ha comunicato di aver avviato la trattativa per il prolungamento del contratto del centrocampista ghanese Thomas Partey che tanto bene ha fatto nella stagione appena conclusa. Il suo contatto scadrà il 30 giugno ma la società londinese ha tutta la volontà di trattenerlo e lasciarlo alla corte di Mikel Arteta.
Ottima stagione per il ghanese che ha totalizzato 52 partite, uno degli uomini sempre più presenti, totalizzando 4 reti e 3 assist.
Calciomercato Arsenal: rivoluzione e tanti partenti, Raheem Sterling e Jorginho lasciano il club
Tanti giocatori in partenza nella lista stilata tramite un comunicato dell’Arsenal, tra questi nomi troviamo l’attaccante inglese Raheem Sterling che lascerà il club il 30 giugno e farà ritorno nella propria squadra di appartenenza, il Chelsea, insieme al portiere brasiliano Neto che ritornerà al Bournemouth proprietario del suo cartellino. Saluti anche per il terzino scozzese Kieran Tierney a cui i gunners hanno deciso di non rinnovare il suo contratto in scadenza a fine mese.
In partenza anche il centrocampista italiano Jorginho dopo due stagioni giocati all’ Emirates Stadium cdopo ben 78 parite e 2 reti. Nella lista figurano anche tanti Under 18 e under 20 che tenteranno buona fortuna altrove. Intanto il nome del centrocampista spagnolo del Real Sociedad, Martin Zubimendi si fa sempre più concreto e un suo possibile arrivo all’Arsenal risulta sempre più probabile nei prossimi giorni.