Ha soltanto diciassette anni ma di lui già si dice un gran bene. Non a caso il Tottenham ha deciso di fargli firmare il primo contratto da professionista. E’ un futuro luminoso quello che potrebbe attendere Harry Byrne, titolare inamovibile dell’under 18 degli Hotspurs in questa stagione.
“Siamo lieti di annunciare- dicono dalla società londinese in una nota ufficiale apparsa sul sito del club – che Harry Byrne ha firmato il suo primo contratto da professionista con il club. Nato a Croydon, si è unto a noi all’età di sette anni ed è salito di livello come centrocampista centrale, ha fatto parte della nostra squadra vincitrice della Coppa di Premier League Under 17 in questa stagione segnando un superbo calcio di punizione nella finale contro il Charlton Athletic e si è fatto avanti per fare il suo debutto con la nostra under 21 a dicembre”. Byrne è stato poi designato studioso dell’anno alla Premier League Youth Development Conference allo stadio di Wembley.
In passato , John Venham, proprio a Tottenham news, aveva parlato di lui come di un giocatore “ordinato nel possesso palla, con una buona capacità di passaggio e che cerca sempre di portare la squadra in avanti, comunque da tenere d’occhio”.