Della promozione della squadra in Premier League è stato uno dei perni. Al Leeds United dal 2021 di provenienza dal Barcellona, Junior Firpo ha regalato alla squadra e ai tifosi dell‘Elland Road un tesoretto di 104 presenze e cinque reti. Ora, però, con la squadra allenata da Daniel Farke, sembrano essere prossimi per lui i titoli di coda.
Calciomercato Leeds United, gli interessi per Junior Firpo da Italia e Spagna
Valutato sul mercato otto milioni di Euro, Firpo vedrà salire probabilmente le sue quotazioni dopo la memorabile stagione con il Leeds. Il nazionale della Repubblica Dominicana (11 presenze e quattro reti) è stato accostato anche a Milan, in cerca di riscatto dopo l’opaca stagione e ora affidato alle cure che auspica risolutive del suo ex eccellente Massimiliano Allegri, e Atletico Madrid. Grande capacità di corsa, buona resistenza e duttilità tattica sono i tre tratti distintivi che gli addetti ai lavori gli riconoscono da tempo.
Per Firpo si profilerebbe la possibilità di giocare su alti livelli, sia pur lontano dalla Premier League. In terra iberica, oltrechè con il Barcellona, era sceso in campo anche con il Real Betis strapazzato di recente dal Chelsea nella finale di Conference League totalizzando 38 presenze e cinque reti.