Si chiude l’era Yongge: il Reading viene acquistato ufficialmente dall’imprenditore Rob Couhig

L'imprenditore Rob Couhig ha acquistato il Reading dopo il tentativo fallito nello scorso anno

Il Reading è stato ufficialmente acquistato dall’imprenditore Rob Couhig dopo una lunga trattativa con l’ormai ex proprietario Dai Yongge. Lo stesso Rob Couhig assumerà il controllo delle azioni del Reading, del Select Car Leasing Stadium e del campo di allenamento di Bearwood dall’ex proprietario del Reading Dai Yongge, il cui mandato come azionista di maggioranza dal 2017 è stato caratterizzato da problemi finanziari che hanno condizionato il futuro del Reading.

Inoltre Rob Couhig, nel recente passato si è dimesso dalla carica di presidente del Wycombe. Nello scorso Giugno aveva tentato di acquistare il Reading ma la trattativa si è conclusa con un esito negativo. Un mese fa si era parlato di una trattativa in fase di chiusura per l’acquisizione del Reading ma non era stata rivelata l’identità del neo proprietario mostratosi poi soltanto nell’annuncio ufficiale.

La notizia dell’acquisizione avvenuta con successo sarà un sollievo per la squadra e i tifosi del Reading, dopo un lungo periodo di crescente instabilità sotto la guida di Yongge. Dai prossimi mesi si potrà verificare quanto e come si muoverà il neo proprietario Rob Couhig in merito, non solo per riportare il Reading a lottare per la promozione in Championship ma anche per far ritornare l’entusiasmo ai tifosi che avevano perso negli ultimi tempi. La chiarezza tra la neo dirigenza e i tifosi sarà il primo passo per capire se ci verificheranno anni felici in casa Reading.

Reading, il comunicato della dirigenza

Il Reading ha dichiarato: “Il club è lieto di annunciare che Redwood Holdings Limited, una società sussidiaria di Dogwood LLC, di proprietà di Rob Couhig e Todd Trosclair di New Orleans, Louisiana, ha completato l’acquisizione del 100% delle azioni del Reading Football Club. L’acquisizione, che ha ricevuto l’autorizzazione dell’EFL, è stata completata nelle prime ore di Mercoledì mattina e comprende il Select Car Leasing Stadium e il campo di allenamento del Bearwood Park Sia Couhig che Trosclair entreranno a far parte del consiglio direttivo del club con effetto immediato; Rob Couhig sarà nominato presidente.

“Ci saranno ulteriori aggiornamenti in caso di nuove direttive ufficiali da parte del neo proprietario. Redwood è ambizioso e determinato a far sì che il club riprenda il posto che gli spetta di diritto all’interno della piramide calcistica inglese con obiettivi più chiari per il futuro, aderendo al contempo a chiari principi di onestà, trasparenza e sostenibilità finanziaria. Ulteriori comunicazioni da parte di Redwood seguiranno a tempo debito.”

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA