La Premier League e la Coca Cola annunciano una collaborazione per tre anni

La Premier League annuncia tramite un comunicato una nuova collaborazione di durata di tre anni con lo sponsor Coca Cola

La Premier League e la Coca Cola hanno annunciato tramite un comunicato un accordo di collaborazione per i prossimi tre anni. Lo sponsor Coca Cola sarà il fornitore ufficiale di bevande analcoliche della Premier League a partire dalla stagione 2025/26. La collaborazione inizierà con una promozione sulle confezioni in tutto il Regno Unito e in Irlanda, che verrà lanciata prima della stagione 2025/26.

L’accordo contrattuale prevede che il colosso globale delle bevande lanci una serie di campagne dedicate ai tifosi, tra cui iniziative calcistiche, biglietti omaggio e attivazioni legate alla Premier League Summer Series. La Coca-Cola prevede di sfruttare diversi marchi del suo portfolio, tra cui Coca-Cola Original Taste, Coca-Cola Zero Sugar, Powerade e Smartwater, per massimizzare al meglio il coinvolgimento dei tifosi nel Regno Unito e in Irlanda. Inoltre non è stato attribuito alcun valore alla sponsorizzazione nel comunicato ufficiale.

Non si tratta della prima collaborazione della Coca-Cola con la Premier League: l’azienda aveva già stretto un accordo con la Premier League nella stagione 2018/19, ma il nuovo accordo segna una spinta commerciale più profonda in un momento in cui il calcio rimane una delle piattaforme di marketing globali più potenti. A tal proposito il Direttore Commerciale della Premier League, Will Brass ha rilasciato alcune dichiarazioni.

Premier League: le parole di Will Brass riguardo la collaborazione

Lo sponsor Coca-Cola è uno più longevi della FIFA e avrà un ruolo commerciale di primo piano nel prossimo Mondiale per Club, che quest’estate si disputerà negli Stati Uniti, con il nuovo format saranno presenti ben 32 squadre, a cui parteciperanno due squadre della Premier League, Chelsea e Manchester City. Grazie alla reputazione della Premier League e alla presenza di due dei suoi club più prestigiosi sul palcoscenico Mondiale sotto la gestione della FIFA, Coca-Cola si posiziona tra il calcio d’élite nazionale e quello internazionale.

Will Brass, alla stampa ha dichiarato: “Siamo lieti di dare nuovamente il benvenuto a Coca-Cola come Partner Ufficiale per le Bevande Analcoliche della Premier League. Coca-Cola è amata e apprezzata da milioni di persone in tutto il mondo, proprio come la Premier League, e vanta anni di esperienza nella sponsorizzazione di sport di alto livello e nel coinvolgimento dei tifosi. Non vediamo l’ora di collaborare insieme nei prossimi anni per ottenere ulteriori successi per entrambi attraverso questa ampia ed entusiasmante collaborazione.”

Javier Meza, presidente marketing Europa di Coca-Cola, ha aggiunto: “Siamo entusiasti di collaborare con la Premier League, il campionato di calcio più competitivo e avvincente al mondo. Il calcio e la Premier League sono una passione globale e non vediamo l’ora di entusiasmare i tifosi e di rendere la loro esperienza ancora migliore, avvicinandoli all’azione”.

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Fonti
Foto credits: Coca Cola/www.sportspro.com

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA