
La matematica non lo dice ancora, ma la sua promozione sembra sempre più vicina. Il Bangor pareggia sul campo del Limavady e mantiene la testa della classifica con 70 punti. Al secondo posto restano gli Harland and Wolff Welders che lo inseguono a sette lunghezze dopo avere strapazzato gli Ards. Vittoria anche per l‘Annagh United con il Dundela. Per il secondo posto vi è bagarre con tre compagini, Harland and Wolff Welders, Annagh United e Limavady United racchiuse nello spazio di due punti. In relegation, invece, il Ballinamallard vince contro l’Institute avvicinandolo , pareggi sui campi di Newry City e Annagh United. Anche in questo caso, verdetti definitivi non ve ne sono, anche se Newington Youth e Newry City hanno un distacco abbastanza consistente.
Promotion Group, il Bangor pareggia sul campo del Limavady e mantiene la vetta con sette punti di vantaggio sugli Harland and Wolff Welders
Ingenuità del Bangor o caparbietà del Limavady? Nel 2-2 finale tra le due compagini al Limavady Showgrounds vi sono probabilmente entrambe le componenti. In vantaggio di due reti, infatti, la squadra di Lee Feeney si è poi fatta rimontare nei minuti finali cogliendo il secondo segno ics consecutivo dopo quello casalingo, sempre per 2-2, con gli Ards. Poco male, però, per Mulvenna e compagni che restano stabilmente in vetta con 70 punti contro i 63 degli Harland and Wolff Welders. Il Limavady porta a sette la striscia dei suoi risultati utili di fila e resta terzo con 62 punti in compagnia dell’Annagh United. Al 32° gli ospiti passano in vantaggio con Mulvenna su suggerimento di Neale. Dieci minuti dopo Harrison raddoppia con un tiro al volo dal limite dell’area. All’83° Mullan rimette in discussione l’esito finale della gara con una rete da distanza ravvicinata mentre al minuto 96, di testa, Mc Guckin regala ai padroni di casa il clamoroso pareggio.
La delusione del Bangor per la mancata vittoria è tutta nelle parole del centrocampista Lewis Harrison sul sito della società: “sono sicuro che i nostri tifosi erano infuriati – afferma- è la seconda volta di fila che siamo in vantaggio di due gol e poi ci facciamo recuperare, questo non può accadere ed è frustrante, per 75 minuti siamo stati brillanti e non li abbiamo fatti aggredire, poi hanno segnato il loro primo gol e ci siamo deconcentrati, dobbiamo sicuramente migliorare in concentrazione” .
Gli Harland and Wolff Welders travolgono gli Ards in trasferta con un netto 5-2 e, tornando alla vittoria dopo due sconfitte, si insediano al secondo posto a meno sette dal Bangor capolista. Dopo soli cinquantaquattro secondi Steele raccoglie un passaggio filtrante e porta in vantaggio di padroni di casa. Al 5° Ball porta i saldatori al pareggio su azione di contropiede. Al 9° O’ Kane capovolge l’esito della contesa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al 51° Ball realizza il 3-1 con un tiro da distanza ravvicinata. Al 67° Mc Lellan confeziona il poker su cross di Mullan. Barr all’81° illude i padroni di casa di poter ritornare in partita. Al minuto 85, però, Jallow realizza il definitivo 5-2.
L’Annagh United supera per 2-0 il Dundela alla BMG Arena e ottiene la quinta vittoria di fila raggiungendo il Limavady al terzo posto con 62 punti. Il Dundela non dà continuità al risultato di parità con il Limavady con cui aveva interrotto una serie di tre passi falsi di fila e resta sesto a quota 59. Al 9° Swan segna la rete dell’1-0 dopo avere sfruttato un bel fraseggio tra Calvert e Teggart. Al minuto 87 arriva il raddoppio con Murray su suggerimento di Mc Donald.
Relegation, il Ballinamallard supera l’Institute e lo avvicina in classifica
Il Ballinamallard supera l’Institute per 2-0 ed è al secondo posto con 40 punti proprio a due dagli avversari. Con la seconda vittoria interna consecutiva, Muldoon e compagni condannano gli ospiti al terzo passo falso nelle ultime quattro gare. Barker al 45° porta in vantaggio i locali, al minuto 87 Mcllwaine, su calcio di rigore, segna il definitivo 2-0.
Pareggio pirotecnico tra l’ Armagh City e un Newington Youth che ancora spera nella salvezza. Le due squadre concludono le ostilità con il punteggio di 3-3. I padroni di casa riprendono a muovere la classifica dopo ben sei sconfitte consecutive e sono terzi a quota 39, gli ospiti restano invece a 33 dandosi continuità di rendimento con il quarto risultato utile di fila. Al 6° Rutkowski porta l’Armagh City in vantaggio, al 34° arriva il raddoppio per merito di Doona. Al 43° gli ospiti si riportano in partita con Craig e al 50°Donnell rimette ulteriormente in discussione il risultato. Al 92° Mcllhone fissa il risultato sul 3-3.
Segno ics anche tra Newry City e Ballyclare Comrades che pareggiano per 2-2. Fanalino di coda con 31 punti, il Newry City ottiene il secondo risultato utile di fila e può ancora sperare di rimanere con i piedi in categoria. Seconda giornata utile anche per i Ballyclare Comrades quarti con 39. Al 4° Mc Nickle porta in vantaggio la formazione locale correggendo in rete un tiro di O’Flaherty. Al 10° Doyle pareggia riuscendo a sgusciare via dalla trappola del fuorigioco tesa dal Newry. Al 12° è ancora lui a regalarsi la doppietta personale e a capovolgere l’esito della contesa approfittando di una distrazione della difesa locale. Al 16°, però, Enteggart fissa il risultato sul 2-2 su punizione di Poynton.
Promotion Group
Limavady- Bangor 2-2
Ards- Harland and Wolff Welders 2-5
Annagh United- Dundela 2-0
Relegation
Ballinamallard- Institute 2-0
Armagh City- Newington Youth 3-3
Newry City- Ballyclare Comrades 2-2