Un tempo per parte e verdetto finale di parità. Norwich City e Sunderland cercano di mettersi alle corde ma si spartiscono la porta impattando sullo 0-0. Primo tempo di chiara marca gialloverde, ospiti superiori nella ripresa. Il Norwich City è undicesimo con 53 punti e riscatta in parte la sconfitta contro il Plymouth Argyle. Gli ospiti, invece, sono quarti a quota 76 e conquistano matematicamente la zona playoff. Motorino della manovra del Norwich City è stato Nunes che, dopo avere cercato la soluzione personale con un insidioso tirocross, imbecca Mc Lean mettendolo in condizione per colpire di testa, il tentativo si rivela poi impreciso. Sainz ci prova poi per due volte, prima con un tiro da distanza ravvicinata, poi con un colpo di testa. La prima frazione si conclude con un tiro centrale di Sargeant su cui Patterson interviene senza problemi. Nella ripresa il Sunderland si scuote e punzecchia due volte la porta locale con Mayenda, quest’ultimo, però, si vede respingere la sfera dalla difesa di casa. Neil ci prova dal limite ma Gunn fa buona guardia.
Championship, Johannes Thorup, tecnico del Norwich City: “sono comunque contento della nostra mentalità”
Il pareggio lo rammarica un po’. Ma, nella prova del Norwich City contro il Sunderland, non propriamente all’acqua di rose. ci ha visto comunque elementi di positività. “Abbiamo fatto più che abbastanza per cercare di segnare – afferma al Sunderland Echo – nel primo tempo non abbiamo concesso loro assolutamente nulla e abbiamo avuto diverse occasioni per passare in vantaggio. E’ la seconda partita casalinga in cui usciamo con la porta inviolata e posso quindi ritenermi soddisfatto anche della resa del reparto difensivo”.
Championship, Regis Le Bris, tecnico del Sunderland: “il primo tempo è stato difficile, nel secondo abbiamo avuto un migliore possesso palla”
Il pareggio gli suona bene. Anche perché ottenuto su un campo difficile e contro una squadra, il Norwich City, che nella prima frazione lo ha messo ripetutamente alle corde. Il Sunderland mette in cassaforte la possibilità di disputare i playoff in cui ci si gioca la Premier League e Regis Le Bris spinge fuori dalla gola la sua soddisfazione: ” è stato un primo tempo difficile– dice a PInkun – all’intervallo ci siamo guardati in faccia e ci siamo detti di cercare di osare di più, alla fine siamo riusciti a esprimerci meglio, le partite con West Bromwich e Norwich City sono state interessanti perché sono due squadre forti nel possesso palla in grado di minacciare sempre. Siamo matematicamente tra le prime sei e per il club è un ottimo risultato”.