Premier League, svolta epocale: dopo 25 anni di dominio Nike, il nuovo Ball Supplier sarà PUMA

Per gli appassionati della Premier League finisce un'era: dalla prossima stagione, i palloni della massima serie inglese non saranno più firmati Nike

Embed from Getty Images

Dopo venticinque anni di successi e storie che trascendono lo sport, l’inscindibile binomio tra Premier League e Nike dovrà essere coniugato al passato. La massima serie inglese ha infatti comunicato che, a partire dall’estate, il famoso marchio d’abbigliamento tedesco PUMA ricoprirà il ruolo di Official Ball Supplier del campionato, entrando in maniera sempre più capillare nel mondo del calcio inglese (ad oggi, PUMA è già ball supplier della Carabao Cup, ndr).

L’accordo, uno dei più remunerativi di sempre, permetterà a PUMA di supportare molteplici iniziative, come campagne di marketing ad alto impatto, progetti di collaborazione per lo sviluppo del calcio nelle aree meno fortunate del mondo e, ovviamente, tutti gli eventi ufficiali promossi dalla Premier League. La partnership prenderà il via il prossimo luglio, quando i club della massima serie inglese disputeranno le ormai canoniche Summer Series negli USA.

Premier League, Puma sempre più al centro del calcio inglese

Come dichiarato dalla stessa Premier League nel suo comunicato ufficiale, la nuova partnership col brand tedesco garantirà a PUMAuna piattaforma senza pari per aumentare la visibilità e favorire la propria crescita internazionale“. Ad oggi, infatti, il massimo campionato inglese è trasmesso in 189 Paesi diversi ed è seguito regolarmente da più di 900milioni di appassionati in tutto il mondo. Diventare il fornitore ufficiale dei palloni del campionato più importante del pianeta è sicuramente un gran colpo per l’azienda di Herzogenaurach.

La connessione tra PUMA e il calcio inglese, comunque, non è confinata alla “sola” Premier League. Il marchio tedesco è infatti il partner ufficiale del Manchester City e sponsorizza diversi giocatori di primo piano della massima serie, come Kai Havertz, James Maddison, Harry Maguire, Jordan Pickford e Marc Cucurella. In più, come noto, è anche Official Ball Supplier della Carabao Cup, di cui si è svolta la finale soltanto pochi giorni fa.

Subito dopo la firma dell’accordo, il CEO di PUMA, Arne Freundt ha dichiarato: “l’accordo con la Premier League è un passo importante nella strategia di elevazione del nostro marchio. Non vediamo l’ora di portare la nostra tecnologia in primo piano e di connetterci con i numerosi fan in tutto il mondo. Con il pallone PUMA al centro dell’attenzione durante ogni partita di questo incredibile campionato, creeremo momenti indimenticabili per giocatori e tifosi“.

Dello stesso avviso è anche il CEO della Premier League, Richard Masters: “siamo felicissimi di dare il nostro benvenuto a PUMA. La dimensione globale dell’azienda, unita ai propri valori di eccellenza, rispecchia esattamente ciò in cui crediamo anche noi. Siamo certi che sarà l’inizio di una partnership davvero importante“.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA