
Nella 38° giornata di National League, al The New Lawn, si è giocata la sfida tra il Forest Green Rovers e il Southend United. La partita si è chiusa in parità per 2 a 2, stesso risultato dell’andata. Per i Rovers è il 15º pareggio stagionale. Rimangono terzi in classifica a due punti dallo York City secondo grazie al successo dell’ultima partita. Il Southend United è nono a 3 punti dall’ultimo posto valevole per i playoff, occupato dal Rochdale.
National League, Forest Green Rovers-Southend United: la cronaca
Sabato 15 marzo 2025 è andata in scena la sfida tra Forest Green Rovers e Southend United. La partita è stata ricca di reti, 4 in totale e conclusa con un pareggio. Il possesso palla è stato simile per entrambe le squadre, mentre gli ospiti hanno tirato molto di più, 10 tiri di cui 5 in porta contro i 5 di cui 4 nello specchio per i Rovers. La squadra di casa passa in vantaggio con Ryan Inniss al 21º con colpo di testa su punizione. Tempo 5 minuti e Macauley Bonne ha pareggiato la sfida.
I Rovers ritornano in vantaggio al 30º con il gol di Jordon Garrick, chiudendo i primi 45 minuti in vantaggio. Al rientro dagli spogliatoi, il Southend United attacca molto di più crea molte occasioni e al 75º Gus Scott-Morriss su assist di Charley Kendall pareggia il match. Tiro arrivato da distanza ravvicinata. Nei minuti finali continuano ad attaccare, i cambi per entrambe le squadre non cambiano l’inerzia della gara che si chiude sul 2-2.
National League, Forest Green Rovers, Steve Cotterill: “Mi dispiace un po’ per i ragazzi”
Steve Cotterill, allenatore del Forest Green Rovers, post partita, ha rilasciato qualche parola: “È stato un grande sforzo per i ragazzi negli ultimi 15 giorni. Quella è stata la nostra quinta partita, un sacco di viaggi e un sacco di infortuni. Mi dispiace un po’ per i ragazzi in questo momento. Sono davvero contento per Jordon, è uno di quelli che negli ultimi 15 giorni ha fatto incredibilmente bene, deve solo mantenere questo livello, ma ha fatto molto bene per noi“.
“I tifosi sono stati straordinari con me, mi applaudono ogni volta che entro in campo e ricambio; si è creato subito un legame molto forte da quando sono arrivato qui. Fare 1.000 partite è davvero dura. Sono molto orgoglioso di essere riuscito a raggiungere questo obiettivo e molto fortunato. Sono incredibilmente fortunato ad avere una famiglia che mi sostiene e che ha fatto molti sacrifici per me nel corso degli anni, per il mio calcio. Li amo tutti tantissimo per questo“.
National League, Forest Green Rovers-Southend United: il tabellino della gara
The New Lawn, Nailsworth, 15/03/2025
National League, 38° giornata
Forest Green Rovers-Southend United: 2-2
Marcatori: 21′ Inniss (F), 26′ Bonne (S), 30′ Garrick (F), 75′ Scott-Morriss (S)
Forest Green Rovers (4-2-3-1): Mrozek, Osadebe, Inniss, Tozer, Robson; McCann (90+3′ McAllister), May, Sercombe (89′ Bunker); Garrick (89′ Quigley), Cardwell (90+3′ Doidge), Fleming (89′ Harries). All. Steve Cotterill.
Southend United (4-1-3-2): Hayes, Appiah-Forson-Bonne, Chambers-Parillon, Golding, Hopper (71′ Kendall), Husin (85′ Bridge), Morton (90+2′ Goodliffe), Ralph, Scott-Morriss, Taylor. All. Kevin Maher.
Ammoniti: Husin (S), Robson (F), Golding (S)
Arbitro: Sam Mulhall