Lo Sheffield United ambisce alla promozione diretta in Premier League e sta conducendo un’ottima stagione di Championship. La proprietà pensa al futuro e si è mossa con nuovi innesti a livello dirigenziale. La COH Sports, azionista di maggioranza delle blades ha nominato Pejman Nozad e Stephen Bettis. Quest’ultimo però è già un componente dirigenziale dello Sheffield United, ora invece sarà parte integrante del consiglio d’amministrazione del club.
La COH Sports prosegue con investimenti importanti non solo in termini di sponsorizzazioni ma anche con volti ambiziosi per poter ambire a nuovi traguardi sia per il presente che per il futuro. L’obiettivo per ora è risalire in Premier League, per poi cercare di mantenere la categoria.
Sheffield United, il comunicato della proprietà
Steven Rosen e Helmy Eltoukhy, copresidenti dello Sheffield United, hanno accolto i nuovi membri dirigenziali con un comunicato: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Pejman Nozad e a Stephen Bettis nel consiglio di amministrazione dello Sheffield United. Un fattore fondamentale per garantire che lo Sheffield United possa competere in Premier League è avere una squadra di altissima qualità non solo in campo, ma anche sul piano dirigenziale. Pejman Nozad porta con sé una vasta competenza in materia di investimenti ed è una figura abile nel far crescere e migliorare le sponsorizzazioni.“
“Combina tutto ciò a questo con una profonda conoscenza calcistica, è la scelta perfetta per lo Sheffield United. Inoltre il curriculum di Stephen Bettis parla da solo e ci è piaciuto molto lavorare con lui da quando siamo diventati proprietari del club. Il suo ruolo nel consiglio di amministrazione garantirà che la gestione del club vada di bene in meglio.”
Sheffield United, i profilo di Pejman Nozad e Stephen Bettis
Pejman Nozad è il co-fondatore e collaboratore di Pear VC, una delle principali società di venture capital con sede nella Silicon Valley. Inoltre negli ultimi venti anni, ha avviato nuovi investimenti in alcune delle aziende più influenti del settore tecnologico, tra cui DoorDash, Dropbox, AppLovin, Gusto, Guardant Health, Branch, Aurora Solar, SoundHound. Grazie ai suoi successi, è stato classificato al primo posto a livello mondiale nella Forbes Midas Seed List sia nel 2023 che nel 2024.
Stephen Bettis invece è stato ingaggiato dallo Sheffield United nel Dicembre 2015 in qualità di amministratore delegato grazie alle sue competenze operative a livello manageriale. Nel suo periodo con le blades, Stephen Bettis ha condiviso le promozione dalla EFL League One fino alla Championship, e tre stagioni in Premier League, il suo ruolo comprende anche la creazione di relazioni positive con un vasto numero di collaboratori esterni, all’interno della città di Sheffield e della più ampia comunità calcistica.