Championship, Michael Carrick, tecnico del Middlesbrough: “poco brillanti nel primo tempo, più convincenti nel secondo, vittoria meritata”

Michael Carrick ritiene la vittoria meritata soprattutto per il secondo tempo disputato, Gary Rowett critica la mancata gestione del vantaggio da parte dei suoi

Sotto di una rete, non si è scomposto e ha ribaltato la situazione facendo sua l’intera posta. Il Middlesbrough si impone per 2-1 sull’Oxford United e conquista la terza vittoria interna di fila salendo al settimo posto con 57 punti. La squadra di Michael Carrick mantiene così intatte le sue possibilità di accedere ai playoff. L’Oxford United, invece, non bissa la vittoria con il Watford e resta diciannovesimo a quota 42 in coabitazione con lo Stoke City e non può ancora dirsi al sicuro. Gli ospiti si portano in vantaggio al minuto 38 per merito di Helik che sfrutta un retropassaggio da distanza ravvicinata e mette in rete. Il Middlesbrough si rimette in carreggiata al 48° con Iheanacho su assist dalla sinistra. All’80° i padroni di casa mettono i tre punti in cassaforte con un tiro angolato di Borges su suggerimento dalla fascia sinistra.

Championship, Michael Carrick, tecnico del Middlesbrough: “per come abbiamo giocato il secondo tempo, ce lo siamo meritato”

Più al piccolo trotto nel primo tempo, più spavaldo nella ripresa. Michael Carrick , tecnico del Middlesbrough, ha visto una squadra a doppio volto. E, per il secondo tempo disputato, ritiene che i tre punti incamerati dai suoi siano meritati. “Sicuramente– spiega a Teesside Live il tecnico del Boroce lo siamo meritato per come abbiamo giocato il secondo tempo. Nel primo tempo siamo stati un po’ lenti e appiccicosi, loro hanno cominciato bene mettendoci sotto pressione con lanci lunghi, nel secondo tempo ci siamo scossi e abbiamo ottenuto un buon risultato per tutti noi, per me, i giocatori e i tifosi”.

Championship, Gary Rowett, tecnico dell’Oxford United: “dopo il vantaggio avremmo dovuto essere più cinici”

Il gol del vantaggio lo aveva fatto ben sperare, così come il buon primo tempo disputato dai suoi. Gary Rowett, però, alla fine della gara con il Middlesbrough, ha il muso lungo e si rammarica per il fatto che la sua squadra non abbia saputo gestire al meglio il vantaggio accumulato. “abbiamo cominciato molto bene la partita- dice all‘Oxford Mail dopo avere segnato il gol abbiamo avuto tre occasioni assolutamente enormi ma dobbiamo imparare a essere più cinici, è deludente subire un gol a tre minuti dall’inizio del secondo tempo e nel modo in cui lo abbiamo fatto, sono frustrato per certi gol che stiamo subendo”.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA