Championship, buon esordio per Alan Sheehan con lo Swansea City: “il mio dovere è cercare di far fare alla squadra il salto di qualità”

Per Alan Sheehan, subentrato all'esonerato Luke Williams, lo Swansea City potrebbe compiere un salto di qualità; Eddie Lowe riconosce che il Blackburn non ha sfoderato una prestazione di qualità

Embed from Getty Images

Dopo due sconfitte, voleva rialzare la testa e ha raggiunto lo scopo. Lo Swansea City travolge il Blackburn per 3-0 e ne interrompe un’imbattibilità di due giornate. I Cigni si portano al sedicesimo posto con 40 punti e fanno respirare la loro classifica, gli ospiti restano sesti con 51 punti a ridosso della zona che conta.

Ad aprire le danze per la squadra di casa è Zan Vipotnik che al 39° sbuca bene su una punizione di Josh Tymon dalla sinistra e trafigge Aynsley Pears da distanza ravvicinata. Al 47° Myles Peart-Harris raddoppia su azione di contropiede, insaccando con un diagonale. Liam Cullen conferisce al risultato l’assetto definitivo al minuto 62, quando interviene bene su un passaggio dalla sinistra e mette dentro. Alan Sheehan, subentrato ad interim dopo l’esonero di Luke Williams, ha quindi di che sorridere.

Championship, Alan Sheehan: “il mio dovere è di cercare di far compiere allo Swansea un passo avanti come mi è stato chiesto”

Gli era stato chiesto un passo avanti e lo ha subito compiuto. O meglio, fatto compiere a quello Swansea City di cui ha rilevato il testimone dopo l’esonero di Luke Williams. Alan Sheehan è il ritratto della soddisfazione e, consapevole del non facile compito che gli è stato affidato, comincia subito con il piede giusto.

Il club – commenta a Football League Worldera in una posizione difficile. Mi è stato chiesto di fare un passo avanti ed è mio dovere cercare di farlo. Tutta la concentrazione di questa partita era proprio su quest’aspetto. Dobbiamo concentrarci sulle nostre energie positive e poi vedremo cosa succederà“.

Championship, David Lowe, tecnico del Blackburn: “pomeriggio difficile, non siamo stati brillanti”

Non si nasconde dietro un dito e ammette che qualcosa, stavolta, nel suo undici, non ha funzionato a dovere. David Lowe fornisce con la consueta schiettezza la sua disamina della partita fallimentare del suo Blackburn, che resta al sesto posto con 51 punti ma vede interrompersi una serie di due vittorie di fila.

E’ stato un pomeriggio difficile- confida al Lancashire Telegraphci sono state occasioni all’inizio della partita che non abbiamo sfruttato. Lo Swansea ha affrontato la gara meglio di noi; non avevamo lo smalto delle occasioni precedenti“.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA