Terza vittoria consecutiva per l’una, terzo passo falso di fila in trasferta (dopo quelli con Millwall e Coventry City, ndr) per l’altra. Il numero tre porta al Portsmouth sorrisi e ai Queen’s Park Rangers lacrime. I padroni di casa prevalgono per 2-1 e mettono ulteriormente in sicurezza la loro classifica portandosi al diciassettesimo posto con 39 punti.
Dunne e compagni, invece, restano al quattordicesimo posto a quota 44 in coabitazione con il Middlesbrough. Il Portsmouth si porta in vantaggio al 48° per merito di Murphy, che non lascia scampo a Nardi con un diagonale dal limite. Tempo tre minuti e Ritchie raddoppia con una conclusione in spaccata su assist dalla sinistra. Il QPR cerca di riportarsi in partita al 74° con un pallonetto di Dunne su lancio dalla sinistra, ma ottiene soltanto di accorciare le distanze.
Championship, John Mousinho, tecnico del Portsmouth: “bella vittoria ma troppi rischi corsi dopo il loro gol”
Della vittoria è naturalmente soddisfatto. Un po’ meno, invece, del fatto che i suoi, dopo avere subìto la rete del 2-1 dei Queen’s Park Rangers, abbiano rischiato di gettarla al vento sedendosi un po’ sugli allori. John Mousinho è persona che ama dire pane al pane e vino al vino. E, a proposito dell’affermazione del suo Portsmouth, su The News, osserva: “è stata una partita in cui per noi è andata bene fino al gol del QPR“.
“Da lì in poi abbiamo dovuto faticare. Eravamo a nostro agio sino a quel gol che è arrivato assolutamente dal nulla e, all’improvviso, abbiamo dovuto affrontare uno scenario diverso. Avremmo dovuto chiuderla prima – chiosa il tecnico del Pompey – cercando di mettere in rete il terzo gol“.
Championship, Marti Cifuentes, tecnico dei Queen’s Park Rangers: “abbiamo pagato un brutto inizio di secondo tempo”
A fine partita, il tecnico del QPR Marti Cifuentes ha un’espressione che prevale su tutte: peccato. Peccato perché, dice, con un diverso avvio di ripresa, la sua squadra avrebbe potuto uscire da Fratton Park con almeno un punto nel forziere, che avrebbe fatto preziosa massa in classifica. “Sicuramente – ha dichiarato alla BBC – l’inizio del secondo tempo è stato brutto e ci è costato molto“.
“Murphy ha segnato per loro un gol davvero bello e abbiamo poi saputo reagire, però troppo tardi. Loro ci hanno pressato molto intensamente e non è stato semplice per noi cercare di imporre il nostro modo di giocare“.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.