L’Aston Villa non va oltre il pareggio nella sfida casalinga di Premier League contro l’Ipswich Town che al contrario conquista un punto fondamentale per tenere vive le speranze di salvezza. Per i Villans si tratta di un ennesimo risultato deludente e di una stagione di Premier League ben al di sotto delle aspettative iniziali. Il rischio di finire fuori dalle posizioni che garantiscono la partecipazione alla prossima edizione delle competizioni europee è più che concreto.
L’Aston Villa dovrà fare poi i conti con un calendario particolarmente fitto: quello di ieri, infatti, è stato il primo di una serie di cinque appuntamenti in 14 giorni. Motivo per cui la mancata vittoria assume toni ancora più importanti se si considera poi il fatto che l’Ipswich Town ha giocato in dieci uomini dal 40º del primo tempo.
È stato Liam Delap a portare in vantaggio l’Ipswich Town e ad ammutolire il Villa Park. L’attaccante inglese è stato abile a deviare in rete un assist di Omari Hutchinson. Al 69º, poi, è stato Ollie Watkins a far tirare un sospiro di sollievo ai propri tifosi deviando in rete un pallone calciato sulla traversa da Marcus Rashford. Vero eroe di giornata, il portiere dei Tractor Boys Alex Palmer autore di una serie di interventi decisivi che hanno consentito alla sua squadra di portare a casa un punto molto prezioso.
Aston Villa: la delusione di Unai Emery
Intervenuto in sala stampa al termine del match di Premier League contro l’Ipswich Town, il tecnico dell’Aston Villa, Unai Emery non ha potuto nascondere tutta la sua delusione per il risultato finale. “Abbiamo perso davvero una grande occasione. Nel primo tempo è stata una gara davvero molto complicata e fino a quando in campo eravamo undici contro undici abbiamo avuto difficoltà a controllare il gioco. Abbiamo perso parecchi duelli individuali, poi Ollie Watkins ha avuto una buona occasione ma non è andata come speravamo”
”Abbiamo concesso la rete in modo davvero superficiale e recuperare situazioni del genere diventa complicato. Abbiamo creato molte occasioni e a tratti abbiamo dominato riuscendo ad imporre il nostro gioco proprio come sappiamo fare noi. Dobbiamo continuare a migliorarci e a lavorare. In ogni caso meritavamo di vincere: il loro portiere ha in più occasioni salvato il risultato. Dobbiamo comunque accettare il pareggio anche perché i nostri avversari hanno difeso molto bene ed hanno giocano al massimo delle loro potenzialità”.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.