L’ala del Manchester United, Amad Diallo firma un nuovo contratto sino al 2030

La giovane ala del Manchester United, Amad Diallo grazie agli ottimi risultati dimostrati in campo ha ottenuto il rinnovo del contratto sino al 2030

Embed from Getty Images

L’ala del Manchester United, Amad Diallo ha firmato un nuovo contratto che estenderà la sua permanenza al Manchester United fino al 30 giugno 2030. Un rinnovo importante in casa Red Devils data l’importanza del giovane talento ivoriano.

Si è conquistato il posto da titolare grazie alla dedizione al lavoro ma soprattutto alla costanza mostrata in campo. Hanno giocato un ruolo fondamentale anche le reti realizzate e gli assist forniti ai propri compagni. Il Manchester United ha ingaggiato Amad Diallo dall’Atalanta, nella stagione 2020/21, prima di unirsi ufficialmente al club nel Gennaio 2021. È stato inoltre successivamente prestato due volte prima ai Rangers e poi al Sunderland, prima di affermarsi come titolare della prima squadra del Manchester United.

Amad Diallo perno del presente e futuro del Manchester United

Amad Diallo dopo la firma del nuovo contratto ha dichiarato: “Sono davvero orgoglioso di aver firmato questo nuovo contratto. Ho già vissuto momenti incredibili con questa squadra, ma c’è ancora molto altro da fare. Ho grandi ambizioni nel gioco e voglio raggiungere la storia al Manchester United. Ho imparato così tanto da quando sono arrivato qui quattro anni fa; sono molto grato agli allenatori e allo staff tecnico che mi hanno aiutato a crescere, e ai tifosi per avermi spinto ad andare avanti ogni giorno.”

“È stata una stagione difficile per tutti, ma credo fermamente che siamo sulla strada giusta e che il futuro sarà davvero speciale. Sono pronto a dare tutto per aiutare la squadra e rendere di nuovo orgogliosi i nostri sostenitori”. Sinora la giovane ala, Amad Diallo è sceso in campo complessivamente ventotto volte così suddivise: diciotto gare in Premier League segnando tre reti e collezionando sei assist. In Europa League sinora ha giocato sei gare segnando due reti.

Infine in Carabao Cup ha realizzato una rete ed un assist in tre gare. Un buon bottino che sicuramente potrà essere incrementato. Nonostante la giovanissima età lo staff tecnico crede molto in Amad Diallo dotato di un gran bagaglio tecnico ma anche molto professionale.

Jason Wilcox, direttore tecnico del Manchester United, ha dichiarato: “Tutti sono entusiasti dello sviluppo di Amad Diallo; le sue qualità con il pallone, la sua versatilità e la sua determinazione lo rendono una parte fondamentale del futuro del Manchester United. Gli anni migliori della sua carriera sono davanti a lui e non vediamo l’ora di aiutare Amad Diallo a raggiungere il suo immenso potenziale e ad avere successo nel club nelle prossime stagioni”. 


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA