Liverpool, Arne Slot: “lotteremo per ogni trofeo”

Il tecnico del Liverpool, Arne Slot, durante la conferenza stampa pre-partita dei quarti di finale di Carabao Cup, ha ribadito la volontà di ambire a tutti i trofei a disposizione

Embed from Getty Images

A pochi giorni dal Natale, torna in campo la Carabao Cup con i quarti di finale pronti a regalarci grandi emozioni. Tra le gare del turno, il match tra Southampton e Liverpool, due squadre che stanno vivendo un periodo opposto, visti i risultati ottenuti in campo. In casa Liverpool, il focus rimane incentrato soprattutto sulla Premier League: nonostante il faticoso 2-2 contro il Fulham, i Reds sono primi in classifica, a più due (ma potenzialmente +5, ndr) sul Chelsea.

Pur non vincendo da due gare consecutive in campionato, il tecnico olandese Arne Slot non appare particolarmente preoccupato. Durante la conferenza stampa pre-partita, ha infatti ribadito ai microfoni che i suoi Reds cercheranno di lottare per portare a casa ogni trofeo, a partire proprio dalla Coppa di Lega e dall’impegno contro i Saints.

Liverpool, le parole di Arne Slot alla vigilia del match col Southampton

Ecco dunque un estratto delle dichiarazioni del tecnico del Liverpool, Arne Slot: “Onestamente non so se il tecnico attuale [del Southampton, ndr] sarà in carica solo per una partita o per più tempo. Giocherà con i suoi titolari abituali e farà quindi ciò che è meglio per la situazione e, magari, per potersi giocare le sue carte anche in Premier League. Di conseguenza, è difficile prevedere cosa ci si possa aspettare in termini di formazione o di tattica. Quello che sappiamo è che dobbiamo giocare una partita in trasferta contro il Southampton, contro undici giocatori“.

Il tecnico olandese ha poi aggiunto qualche parola riguardo le ambizioni della sua squadra: “In un certo senso, penso che sia normale per il Liverpool lottare per ogni trofeo e restare a lungo in ogni competizione, per arrivare fino in fondo. È successo la scorsa stagione, quando abbiamo vinto questa competizione. Con la qualità che abbiamo, anche quest’anno, stiamo competendo per tre trofei e il quarto inizierà a gennaio: non sarà semplice, ma ci vogliamo provare“.

In Carabao Cup – aggiunge –, se guardiamo le squadre che sono ancora in gara, sappiamo che ci sarà da lavorare duramente, ma è sempre stata la mia filosofia, da quando sono tecnico: l’obiettivo è cercare di vincere sempre. Qui, sono fortunato ad avere giocatori che condividono con me questa stessa mentalità e che sono abituati ad applicarla già da diverso tempo. Forse – conclude Slot – è il motivo per cui il club ha deciso di puntare su di me“.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA