Nel prossimo turno di Premier League, l’Everton aprirà il tradizionale Boxing Day affrontando il Manchester City. Una sfida importante per i toffees che hanno la possibilità concreta di poter approfittare di una ormai nota crisi di risultati da parte del Manchester City. L’Everton arriva da tre risultati utili consecutivi, con due pareggi ed una vittoria, ma la zona retrocessione è ancora vicina dato che si trova a quattro punti dal Wolverhampton, con il derby di Liverpool da recuperare.
Il tecnico dell’Everton, Sean Dyche durante la conferenza stampa pre partita ha ribadito che la squadra dovrà dare il massimo per ottenere punti contro il Manchester City. Inoltre Sean Dyche ha sottolineato che nonostante la crisi che sta vivendo il Manchester City, il collega Pep Guardiola rimane un allenatore di livello.
Everton, le parole di Sean Dyche
Ecco dunque le dichiarazioni del tecnico Sean Dyche: “Attualmente desidero avere più punti e me ne sarei aspettati di più, così da poter essere in una situazione più tranquilla. Abbiamo subito alcuni infortuni importanti, abbiamo perso molti punti durante le prime gare della stagione. Difensivamente sono molto soddisfatto ma dobbiamo ribaltare questa situazione condizionata da qualche pareggio di troppo che non ci concede la giusta continuità di rendimento.“
“I risultati cambiano la prospettiva di tutti, nonostante alcuni pareggi abbiamo giocato molto bene con avversari superiori a noi pur uscendo con un solo punto che ci ha incoraggiato. È sempre il lavoro di una stagione, non dobbiamo esaltarci dopo aver ottenuto ottimi risultati ma non dobbiamo deprimerci se otteniamo risultati negativi. Abbiamo il dovere di mantenere un certo equilibrio che può portarci solo risultati positivi. Il record ottenuto da Pickford, di sette gare da imbattuto su dieci gare, è un risultato molto positivo condiviso da un reparto difensivo compatto che ha quasi sempre trasmesso sicurezza. Ho ottimi giocatori in quel reparto che supportano tutta la squadra.“
“Riguardo la nuova proprietà posso affermare che ha portato una ventata d’aria nuova, un cambiamento nell’umore all’interno della squadra, nell’umore dei media che ha risollevato tutto. Ma come squadra come in passato, non dobbiamo distrarci nelle questioni extra-campo. Dobbiamo concentrarci sul campo che poi supportano le scelte dirigenziali.”
Il tecnico Sean Dyche, ha aggiunto qualche parole nei confronti di Pep Guardiola: “Nonostante l’attuale situazione, Pep Guardiola rimane un tecnico di livello che risolleverà la squadra, dato la sua enorme esperienza. Il Manchester City ha giocatori ambiziosi che aiuteranno la squadra.”
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.