Aston Villa: Unai Emery rinnova il suo contratto per altri cinque anni

Unai Emery ha firmato il rinnovo contrattuale con l'Aston Villa per altri cinque anni, dopo aver ottenuto il quarto posto in Premier League e la qualificazione alla prossima edizione della Champions League

Embed from Getty Images

L’Aston Villa annuncia e che il suo allenatore Unai Emery ha sottoscritto un nuovo contratto quinquennale. Lo spagnolo ha guidato il Club al quarto posto in Premier League nella stagione apppena conclusa, assicurandosi la Champions League per la prima volta nella nostra storia.

Aston Villa, un progetto sempre più ambizioso con un tecnico vincente

L’allenatore spagnolo ha guidato l’Aston Villa al 4o in Premier League nella stagione appena conclusa, assicurando la Champions League per la prima volta nella storia. Ribaltando completamente le ambizioni dell’Aston Villa dal suo arrivo nel 2022, Unai Emery ha guidato la squadra dal 17o posto in classifica al 7o durante la sua prima stagione in carica, riportandola in Europa per la prima volta in 13 anni. Risultati ritenuti importanti che hanno portato la dirigenza dei villans a concludere fin da subito il rinnovo per Unai Emery.

Il presidente Nassef Sawiris ha dichiarato: “Stiamo costruendo qualcosa di speciale qui all’Aston Villa con Unai Emery al centro del progetto e siamo lieti che abbia firmato un nuovo accordo con il club fino al 2029. Mentre ci avviciniamo al nostro storico 150° anniversario, c’è molto da aspettarsi con Unai Emery al timone”.

Unai Emery dopo la firma riserva qualche considerazione: “Sono molto felice di fare questo passo e di avere la responsabilità di guidare questo club. Da quando sono arrivato al Villa con Nassef Sawiris abbiamo sempre trovato l’ambiente e la struttura migliori per sviluppare un progetto con la massima ambizione. Tutta la struttura calcistica con Monchi e Damian Vidagany e la proprietà condividono la stessa visione e gli stessi obiettivi. C’è una grande alchimia all’Aston Villa. E anche il supporto dei tifosi fa la differenza per sentirsi a casa. Siamo davvero entusiasti di continuare questo viaggio senza limiti ai nostri sogni”.

Articoli Correlati

5 2 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA