Championship: Norwich, Ben Knapper:”Il nostro settore giovanile è ricco di talenti che fanno la differenza”

Ben Knapper, direttore sportivo del Norwich, ribadisce l'importanza dell'Academy che svolge un ruolo fondamentale per la crescita professionale di giovani talenti: uno di questi è Jonathan Rowe

Embed from Getty Images

Il Norwich in EFL Championship sta vivendo un ottimo periodo trovandosi in lotta per i play off. Un risultato ottenuto grazie anche ai giocatori cresciuti nell’Academy; uno tra tutti Jonathan Rowe, protagonista assoluto.

Championship: Norwich, il ruolo fondamentale dello staff

Ben Knapper, il direttore sportivo dei canaries, ha rilasciato un’intervista molto interessante riguardo i progressi fatti dal settore giovanile all’interno del quale stanno emergendo profili molto interessanti. Merito anche della gestione dell’allenatore del Norwich, David Wagner. Quest’ultimo ha sempre ribadito quanto siano importanti i giocatori d’esperienza per poter puntare a risultati sempre più ambiziosi. Queste le parole del direttore sportivo delle canaries: “La crescita del settore giovanile è centrale per la nostra strategia. Siamo fortunati qui. Abbiamo un’accademia fantastica che ha una storia verificabile nella produzione di talenti, ed è qualcosa che vogliamo assolutamente continuare”.

“La crescita di Jonny Rowe è stata fantastica, ma ci sono altri giovani giocatori davvero talentuosi che abbiamo blindato con contratti a lungo termine. Abbiamo giovani giocatori che stanno crescendo in prestito e la loro crescita rappresenta una priorità assoluta per. Ovviamente devono avere qualità e devono cogliere questa opportunità. Noi vogliamo essere un club che continua a dare una possibilità ai giovani giocatori”. L’ex responsabile della gestione dei giocatori in prestito dell’Arsenal, spera che il lavoro di gennaio volto a sfoltire la rosa, possa contribuire a fornire le opportunità di cui i giovani giocatori del Norwich hanno bisogno.

Articoli Correlati

5 2 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA