Nella 13o giornata di Premier League Under 21 ci sono stati risultati inattesi. Il West Ham cade in casa perdendo terreno in termini di punti dal primo posto. Il Blackburn prosegue l’ottimo momento avvicinandosi alla parte centrale della classifica.
Calcio giovanile: Premier League Under 21, il West Ham cade in casa contro il Chelsea, Aston Villa e Blackburn trionfano
Le squadre che si trovano nella parte alta della classifica hanno deluso in termini di risultati. Il West Ham dopo cinque vittorie consecutive cade in casa per 0-2 contro il Chelsea. Un primo tempo equilibrato con protagonisti i due portieri. Nella ripresa Washington ha poi sprecato una grande occasione per gli ospiti impegnando Knightbridge con una parata fondamentale dopo aver respinto un tiro da parte di Castledine. Il Chelsea continua con un pressing estenuante impegnando ancora Knightbridge che si oppone ad una conclusione dalla distanza da parte di Stutter. Il West Ham è in confusione. Gli ospiti sbloccano il risultato a venti minuti dalla fine della gara con Stutter che batte Knightbridge dopo un impeccabile contropiede. Gli hammers provano a rispondere con Mubama che pecca in lucidità. Verso il finale di gara, Washington viene atterrato in area di rigore: dagli undici metri non sbaglia Castledine che chiude la sfida.
Nonostante la sconfitta l’allenatore del West Ham Under 21, Steve Potts ha parole incoraggianti per i suoi giocatori: “Nel secondo tempo siamo partiti bene, ma stasera siamo stati imprecisi sotto porta. Abbiamo segnato in ogni partita giocata in questa stagione, tranne oggi . È stata una partita sufficiente e abbiamo fatto delle cose davvero buone contro un buon avversario. Ci sono molti aspetti positivi da tenere in considerazione”. Un risultato pesante per la lotta al primo posto visto che il Tottenham ha due giornate da recuperare con quattro punti di vantaggio sugli hammers.
Per i blues invece è la terza vittoria consecutiva trovandosi ora al sesto posto condiviso con ben tre squadre. Il Chelsea dopo un avvio di stagione deludente sta ritrovando fiducia sia in termini di punti che di prestazioni. Il Blackburn ottiene il quarto risultato utile consecutivo battendo il Fulham 1-2 in trasferta. Un risultato importante per una classifica che cambia volto. L’Aston Villa torna a sorridere dopo quattro partite senza vittoria battendo l’Everton 2-1 in casa. Per i toffees una sconfitta che brucia visto il pessimo periodo che stanno passando: nelle ultime cinque gare ha vinto solamente una volta. Trovandosi in una situazione di classifica scoraggiante. Al terzultimo posto condiviso con Newcastle e Leicester.
Calcio giovanile: Premier League Under 21, l’Arsenal viene fermato dal Leeds, il Brighton vince convincendo
L’Arsenal non va oltre l’1-1 contro il Leeds mantenendo il terzo posto pur in bilico visto la minima distanza con le altre. Per il Leeds un punto che da morale visto che non sa più vincere: nelle ultime cinque partite quattro sconfitte e un pareggio. Il Brighton ottiene una vittoria convincente per 2-0 contro il Norwich in casa. Anche i seagulls si aggiungono nel gruppo per la lotta al terzo posto.
Il Norwich non riesce più a trovare quella fiducia che lo aveva sostenuto sino a questo momento, incassando la quarta sconfitta consecutiva ma rimanendo a metà classifica. Il Manchester City ottiene il secondo pareggio consecutivo in casa dopo un pirotecnico 3-3 contro il Wolverhampton, mentre il Liverpool batte 3-1 lo Stoke City. Infine il West Bromwich Albion è stato sconfitto in casa per 0-1 contro il Derby County. Nella prossima giornata occhi puntati sul big match tra Tottenham e West Ham che darà una risposta importante per la lotta al vertice.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.