Inghilterra, League Two: l’analisi della prima giornata

Nella prima giornata di League Two le due neopromosse Wrexham e Notts County esordiscono con una sconfitta

L'analisi della prima giornata in League Two

Un solo 0-0, nella sfida tra Grismby e Wimbledon, per il resto è un partenza con il botto nella prima giornata in EFL League Two. Ritorno decisamente amaro nel calcio professionistico per il Notts County. Dopo anni di galleggiamento nell’universo della Non-League, i bianconeri di Nottingham che, per un errore, nel 1899 ispirarono le nuove maglie della Juventus, due anni dopo la fondazione della fondazione del sodalizio torinese, sono stati infatti sconfitti con un sonoro 5-1 in casa del Sutton. Il Notts County non ha perso il legame con i “fratelli” piemontesi, indossando ieri, nella partita d’esordio la maglia azzurra: un tributo alle radici italiane. Una simpatia che si è espressa nel coro: “It’s just like watching Juve”.

Nella quarta divisione professionistica inglese, intanto, è caduto un importante tabù. Per la prima volta una donna, Hanna Dingley si è seduta sulla panchina del Forest Green Rovers fino allo scorso 17 luglio. Il suo sostituto, David Horseman non ha avuto, invero, un impatto molto fortunato. La squadra di Nailsworth, piccolo centro del Gloucestershire, è stata sconfitta 2-0 in casa dal Salford. Partenza positiva invece per il Crowley Town. La squadra è stata recentemente acquista dalla Wagm, azienda che opera nell’ambito dell’economia virtuale.

Inghilterra, League Two: Wrexham sconfitto nella prima giornata

Nel fantamercato che ha preceduto l’inizio della EFL League Two, si era sussurrato, molto per scherzo, circa un possibile passaggio di Gareth Bale al Wrexham. In attesa che si materializzi la presenza del forte attaccante gallese, la squadra di proprietà dell’attore Ryan Reynolds, ha perso in casa 3-5 col Milton Keynes Dons, nell’incontro più scoppiettante del primo turno. Esordio amaro anche per il Tranmere Rovers. La terza squadra del Merseyside dopo Everton e Liverpool è stata infatti sconfitta in casa dal Barrow. Risultato netto anche per l’Accrington, vittorioso 3-0 sul Newport. Decisamente più striminzita (1-0) l’affermazione del Crawley sul Bradford City. Pareggio scoppiettante (2-2) fra Crewe Alexandra e Mansfield. Mattatore dell’incontro, il centrocampista della squadra ospite Devis Keillor-Dunn autore di una doppietta.

Rinviato invece per impraticabilità di campo il match tra Colchester e Swindon Town. Sforzo minimo anche per l’Harrogate Town, che ha superato fuori casa (0-1) il Doncaster Rovers con gol siglato da Muldoon. Vittoria esterna anche per il Gilingham, 0-1 sullo Stockport County. Unico pareggio a reti bianche, come si è detto, quello tra Grimbsy Town e AFC Wimbeldon. Il quartiere di Londra, celebre per le superfici in erba, dovrà, almeno per il momento puntare tutto sul tennis. La squadra più giovane del campionato è il Morecambe, con una media di 24 anni, quella più matura, invece è il Notts County, che si attesta su una età anagrafica media di 29,3 anni.

Fonti
Foto Credits: Forest Green Rovers/Twitter

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA