FA Community Shield: l’Arsenal beffa ai rigori il Manchester City

Il City subisce il pareggio con un autogol di Akanji all'11° minuto di recupero per poi perdere ai calci di rigori con l'Arsenal che vince così l'FA Community Shield

L'Arsenal vince l'FA Community Shield battendo il Manchester City

Si riparte con il Manchester City di Pep Guardiola, detentore di Premier League e FA Cup che nella finale dell’FA Community Shield ritrova come avversario l’Arsenal dell’allievo Mikel Arteta, protagonista lo scorso anno di un’avvincente confronto per il titolo fino alle ultime giornate. Durante il primo tempo ha predominato il tatticismo. Il Manchester City ha primeggiato nelle fasi iniziali prima che l’Arsenal prendesse il controllo.
I Gunners hanno creato le occasioni migliori con Havertz che si è visto negare la gioia del goal da Ortega in un paio di occasioni. Alla seconda opportunità, l’ex attaccante del Chelsea avrebbe dovuto davvero fare meglio.

Il Manchester City pensava di essere vicino allla vittoria dell’ FA Community Shield grazie al tiro di Cole Palmer. Nonostante tutto, i Gunners hanno risposto, alla fine del lungo recupero, con Trossard abile e fortunato nel trovare la deviazione decisiva di Akanj. Non sono stati sufficienti 90 minuti regolamentari. Al termine dei calci di rigore l’Arsenal porta a casa il primo trofeo della stagione. Determinanti gli errori di Kevin De Bruyne che colpisce la traversa e Rodri che calcia centrale.

FA Community Shield, Cole Palmer: “Brutto subire goal cosi”

Il marcatore del Manchester City ha mostrato tutto il suo disappunto: “Dobbiamo rialzarci e ripartire. Spero di giocare quante più partite possibile.Speriamo di poter vincere ancora il Triplete”, non sarà molto facile ripetersi. Anche Pep Guardiola ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della gara: “Abbiamo affrontato una squadra straordinaria. Le partite ora dureranno 100 minuti. Negli ultimi 15-20 minuti del primo tempo non abbiamo fatto male, molto meglio nel secondo tempo. Eravamo davvero vicini alla vittoria finale, ma il calcio è così e non sempre si vince. Ora pensiamo alla gara di venerdì contro il Burnley”.

Il centrocampista dell’Arsenal Declan Rice può festeggiare il suo primo titolo con i Gunners:“Sono contento, questo è quello che ho immaginato quando sono arrivato. Sono sicuro che possiamo ottenere qualsiasi cosa in questa stagione, dobbiamo solo rimanere concentrati”. Il portiere dell’Arsenal Aaron Ramsdale elogia la squadra:”Abbiamo preparato duramente la gara. La scorsa stagione è mancata un pizzico di fortuna, oggi siamo stati bravi a coglierla. È importante essere consapevoli che possiamo battere il Manchester City nelle gare che contano”.

FA Community Shield Il tabellino di Manchester City-Arsenal

MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ortega Moreno; Walker, Stones, Dias, Akanji; Rodrigo, Kovacic; Bernardo Silva, Alvarez, Grealish; Haaland All. Guardiola

ARSENAL (4-3-3): Ramsdale; White, Saliba, Gabriel, Timber; Partey, Ric, Odegaard; Saka, Havertz, Martinelli. All. Arteta

Arbitro Taylor

Sequenza rigori :

2-5 Gol di Vieira.L’Arsenal vince il Community Shield!

2-4 Rodri  Ramsdale e para!

2-4 Segna  Saka.

2-3  Segna Bernardo Silva, sinistro a fil di palo.

1-3 Trasforma Trossard.

1-2 Sbaglia De Bruyne! traversa!

1-2 Segna Odegaard il primo rigore, Ortega spiazzato.

Fonti
Foto Credits: Instagram/Arsenal
0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA