[CHAMPIONSHIP 2017/2018] La diciassettesima giornata

PROSEGUE L’AVVINCENTE TESTA A TESTA TRA WOLVES E BLADES, CHE SI AGGIUDICANO I RISPETTIVI INCONTRI. VINCONO ANCHE CARDIFF ED ASTON VILLA, MENTRE I ROBINS  IMPATTANO SULLO 0-0 AD HILLSBOROUGH, ED IL BORO PERDE A LEEDS. IN CODA, SUCCESSO PREZIOSO DEL BIRMINGHAM, SUNDERLAND-MILLWALL SI CONCLUDE IN PARITA’, ED ANCHE HULL E BOLTON DEVONO ACCONTENTARSI DI UN PUNTO.

Segui @ukcalcio

Terzo centro in campionato per Ivan Cavaleiro, attaccante portoghese del Wolverhampton (foto: www.expressandstar.com)

Le prime due sfide del weekend di Championship sono andate in scena venerdì sera. Il confronto tra
Burton Albion e Sheffield United conferma la differenza di valori tra le due squadre: Blades avanti con B.Sharp (10°, rigore), pareggia M.Palmer (31°), poi Sharp concede il bis (34°), e la rete di L.Clarke (78°) scrive la parola fine sul match; l’altra partita della serata, ovvero Preston-Bolton, si conclude invece a reti bianche.

Sabato pomeriggio, il Wolverhampton era chiamato a rispondere alla vittoria delle Blades: sul campo del Reading, i Wolves fanno bottino pieno, grazie ai gol di I.Cavaleiro (16°) e M.Doherty (88°).

Vince anche il Cardiff, contro il Brentford: sono J.Ralls (8°) e D.Ward (36°) a pungere le Bees.
Solo un punto, invece, per il Bristol City, impegnato ad Hillsborough: lo Sheffield Wednesday ferma i Robins  sullo 0-0.
Proprio un ex Robin decide la partita tra Queens Park Rangers ed Aston Villa: i padroni di casa si portano in vantaggio con J.Mackie (18°), ma la doppietta di A.Adomah (45° su rigore, 58°) regala i tre punti ai Claret&Blue.
Si conclude in parità il match tra Hull ed Ipswich: gli ospiti partono forte, sbloccando il risultato con D.McGoldrick (6°), ma i gol di J.Bowen (34°) e N.Dicko (51°) ribaltano la situazione; all’88°, una giocata di J.Spence permette ai Tractor Boys di evitare la sconfitta.

                                             HIGHLIGHTS: Hull-Ipswich

Periodo no per il Norwich, che non va oltre il pari contro il Barnsley: al gol dei Canaries, firmato  J.Murphy (12°), replica H.Barnes (47°).
Il Birmingham si aggiudica tre punti importanti, battendo il Nottingham Forest grazie a C.Adams (5°).
Nessuna schiarita, invece, in casa Sunderland, come dimostra il deludente pareggio ottenuto contro il Millwall:  la rete di L.Grabban (12°) illude i Black Cats, che nel giro di pochi minuti incassano due gol, entrambi ad opera di G.Saville (16°,20°), e solo la rete di A.Matthews (46°) salva i padroni di casa da un altro KO.
Il programma di sabato si è chiuso con Fulham-Derby: i Cottagers trovano la via della rete per primi, con O.Norwood (30°), ma l’equilibrio viene ristabilito da M.Vydra (50°).

Il posticipo domenicale, infine, proponeva l’interessante confronto tra Leeds e Middlesbrough: P.Hernandez porta avanti i Whites al 25°, E.Alioski raddoppia nella ripresa (55°), ed il rigore trasformato da B.Assombalonga (76°) tiene in bilico il risultato fino al triplice fischio del direttore di gara.

Harvey Barnes, centrocampista classe ’97 di proprietà del Leicester (foto: www.bbc.co.uk)

                                              HIGHLIGHTS: Sunderland-Millwall

CLASSIFICA

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA