SOLO PAREGGI PER SCUNTHORPE E SHEFFIELD UNITED, MENTRE IL BOLTON VINCE A NORTHAMPTON. IL BRADFORD CADE A SWINDON, COSI’ COME IL ROCHDALE, SUL CAMPO DEL GILLINGHAM. NEI BASSIFONDI DELLA CLASSIFICA, PROSEGUE IL CROLLO VERTICALE DEL BURY, MENTRE MILTON KEYNES E CHESTERFIELD OTTENGONO VITTORIE IMPORTANTI.
Gli U’s conquistano un ottimo punto a Scunthorpe (foto: www.oxfordtimes.co.uk)
Dopo cinque vittorie consecutive, lo Scunthorpe deve accontentarsi di un pareggio, contro l’Oxford United: al gol degli Irons, realizzato da D.Holmes (35°), risponde P.Edwards (47°).
Si conclude con lo stesso punteggio, la sfida tra Charlton e Sheffield United: le Blades passano in vantaggio con M.Duffy (32°), ma la rete di P.Bauer (93°) garantisce un punto ai padroni di casa.
Non fa sconti, invece, il Bolton, che torna da Northampton con i tre punti in tasca, grazie al gol di Z.Clough (25°): periodo complicato per i Cobblers, che subiscono la quarta sconfitta di fila.
Colpo dello Swindon, che batte di misura il più quotato Bradford: il gol che decide la sfida porta la firma di A.Rodgers (19°).
Partita avvincente, tra Wimbledon e Fleetwood: i padroni di casa sbloccano il risultato con C.Bolger (12°), ma le reti di T.Elliott (47°) e D.G.Parrett (75°,rigore) ribaltano la situazione; la Cod Army, però, non molla…ed al 92°, agguanta il pari con C.McLaughlin.
Non sono mancate le emozioni, nemmeno nel confronto tra Bury e Millwall: gli Shakers si portano sul 2-0 grazie alla doppietta di J.Vaughan (61°,67°), ma pochi minuti più tardi, N.Maher rovina tutto con un fallo in area di rigore, che gli costa anche il rosso, e S.Williams accorcia le distanze dal dischetto (70°); in seguito, il forcing finale dei Lions porta i frutti sperati, poichè C.Butcher (86°) ed A.O’Brien (92°) completano la rimonta.
Settimo gol in campionato per Aiden O’Brien (foto: www.newsatden.co.uk)
HIGHLIGHTS:Charlton – Sheffield United
Netto successo del Gillingham, ai danni dell’imprevedibile Rochdale: i Gills fanno loro la partita nella ripresa, trovando la via della rete con F.Nouble (53°), J.Emmanuel-Thomas (89°) e M.Byrne (91°).
Pareggio a reti bianche tra Shrewsbury e Port Vale, così come nel confronto tra Walsall e Southend.
Piovono gol, invece, al Proact Stadium, teatro della sfida tra Chesterfield e Bristol Rovers: i Pirates partono forte, andando a segno con P.Hartley (3°), ma i padroni di casa ristabiliscono l’equilibrio con I.Evatt (28°), portandosi poi sul 3-1, grazie alla doppietta di J.O’Shea (37°,50°); la rete di B.Bodin (76°) mantiene in bilico il risultato, ma gli Spireites proteggono il vantaggio acquisito fino al fischio finale.
Torna a vedere la luce anche il Milton Keynes, che batte il Coventry alla Ricoh Arena: Dons avanti con E.Upson (35°), pareggia B.Stevenson (38°), ma al 74° il centrocampista si fa espellere, compromettendo così le chances di vittoria degli Sky Blues: sei minuti più tardi, infatti, Upson va nuovamente a segno, e la partita finisce 2-2.
Posticipata, infine, la partita Oldham – Peterborough, a causa del campo ghiacciato.
Jay O’Shea, centrocampista irlandese del Chesterfield (foto: www.derbyshiretimes.co.uk)
Ed Upson, protagonista assoluto della vittoria dei Dons (foto: www.zimbio.com)
Ove non diversamente specificato, tutti i contenuti presenti su questo sito sono di proprietà di ukcalcio.com. E' consentita la riproduzione mediante link alla fonte originale. Le foto appartengono ai rispettivi proprietari ed hanno solo scopo illustrativo. 2009-2025 - www.ukcalcio.com - UK e UKCALCIO sono marchi registrati