A sorpresa il Kilmarnock ferma il Celtic sullo 0-0. Non ne approfitta l’Aberdeen contro l’Hamilton. Si riscatta il Ross County battendo il Motherwell e il Dundee United rimane ultimo in classifica per aver perso in casa contro il St. Johnstone.
Si torna a parlare di campionato dopo la sosta per le nazionali e anche dopo che l’interesse comune di milioni di persone si era spostato su argomenti di cui è meglio non parlare, almeno per un articolo.
Delude il Celtic, che pareggia 0-0 al Celtic Park contro il Kilmarnock, servendo così un’importante assist all’Heart of Midlothian, che può accorciare le distanze in classifica.
Al Tynecastle però non ne approfittano, e passati in vantaggio con Sutchuin-Djoum (24°), si fanno raggiungere sull’1-1 da Loy (67°).
Il Dundee United rimane ultimo: passa in vantaggio con McKay (33°) ma le reti di Kane (43°) e Davidson (46°) sanciscono l’1-2 finale in favore del St. Johnstone e ora per Paatelainen sarà davvero difficile la corsa salvezza.
L’Inverness butta via tre punti in trasferta contro il Dundee United: passati in vantaggio con Storey (6°), gli uomini di Hughes si fanno prima raggiungere sull’1-1 da Doolan (42°) e subiscono la sconfitta a pochi secondi dalla fine del match, a causa del gol di Stevenson (90°).
Il Ross County si riscatta dall’1-4 subito nello scorso turno di campionato contro il Celtic battendo con un sonoro 3-0 il Motherwell, club che in questa stagione sta incontrando serie difficoltà.
Decisivi i gol di Curran (22°), Dingwall (69°) e Boyce (92°).
L’Aberdeen continua a non avere continuità nei risultati e sul campo degli Hamilton Accies non va oltre l’1-1.
Al gol del vantaggio ospite, firmato da McLean (4°) risponde quello di Imrie (70°).
di Lorenzo Della Savia
I RISULTATI DELLA QUINDICESIMA GIORNATA
Celtic v Kilmarnock 0-0
Dundee Utd v St Johnstone 1-2
Hearts v FC Dundee 1-1
Partick Thistle v Inverness CT 2-1
Ross County v Motherwell 3-0
Hamilton Accies v Aberdeen 1-1
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.