[LEAGUE ONE 2015/16] L’undicesima giornata

Nel weeekend è andata in scena l’undicesima giornata di campionato.

Il Burton incontra più difficoltà del previsto contro il Southend, ma si aggiudica la vittoria grazie ad un autogol di L.Prosser (51°).
Pareggio a reti bianche fra Wigan e Walsall: l’inferiorità numerica dei padroni di casa nel secondo tempo, a causa del rosso rimediato da C.Morgan (69°) non basta ai Saddlers per avere la meglio su di loro.
Pioggia di gol, nella sfida fra Gillingham ed Oldham: all’ 8° minuto di gioco, R.Donnelly porta in vantaggio i Gills, poi un autogol causato da B.Dickenson (28°) ristabilisce l’equilibrio, ma R.Donnelly va nuovamente a segno (33°), ed i Latics rispondono prontamente, con la rete di D.Poleon (36°); nella ripresa, sono gli ospiti a trovare per primi la via della rete, con M.Higdon (55°), ma il gol realizzato da J.Hessenthaler (57°) fissa il punteggio sul 3-3.
Il Bury, dopo aver interrotto le striscie positive di Walsall e Sheffield United, fà lo sgambetto anche al Colchester: un gol di L.Clarke (75°) regala la vittoria agli ospiti.
Vince anche il Coventry, contro lo Shrewsbury, grazie alla doppietta di A.Armstrong (26°,65°) ed al gol di M.Fortune (45°+2, rigore).
Passo falso, invece, per lo Sheffield United, sul campo del Port Vale: i padroni di casa sbloccano il risultato con B.Moore (17°), raddoppiano con U.Ikpeazu (45°), e lo squillo delle Blades arriva troppo tardi, con la rete siglata da M.Done (95°).

Adam Armstrong, attaccante di proprietà del Newcastle, guida la classifica cannonieri con 8 gol  (foto: http://www.coventrytelegraph.net)

Peterborough e Millwall danno vita ad un match pirotecnico: i Posh chiudono il primo tempo con due gol di vantaggio, firmati da L.Angol (15°) e J.Taylor (19°), ma i Lions non si arrendono, ed agguantano il pari grazie a B.Webster (52°) e T.Craig (55°); in seguito, i padroni di casa trafiggono altre due volte la difesa avversaria, con C.Forrester (69°) e C.Washington (72°), ma subito dopo si fanno sorprendere da una giocata di M.Beevers (74°), che rimette in bilico il risultato; il gol che manda al tappeto i Lions arriva pochi minuti dopo, e porta ancora la firma di J.Taylor  (81°).
A Rochdale, il Bradford rialza la testa, mettendo tre punti in saccoccia: Bantams avanti con L.Evans (34°), pareggio di P.Vincenti (41°), nuovo vantaggio degli ospiti con D.Cole (59°), ed un autogol di O.Lancashire (61°) consente al Bradford di chiudere i giochi.
Successo importante per il Blackpool, contro lo Swindon: l’autore del gol che decide il match è M.Cullen (38°).
Torna a respirare anche il Doncaster, battendo il Barnsley, non senza difficoltà: vantaggio dei Rovers con K.Anderson (35°), pareggia S.Winnall (60°), ed il gol-vittoria viene realizzato da R.Chaplow (91°).
Il Crewe, invece, deve fare i conti con la settima sconfitta in campionato, ad opera del Chesterfield: gli ospiti partono forte, andando a segno con D.Gardner (8°), ma gli Alex rispondono con D.Fox (36°); il secondo centro di D.Gardner (57°) regala la vittoria agli Spireites.
Sono tre punti decisamente pesanti, infine, quelli collezionati dallo Scunthorpe, nello scontro diretto con il Fleetwood: al 68°, è P.Madden a lasciare il segno, raggiungendo quota cinque gol nella classifica marcatori..

                                                 HIGHLIGHTS: Gillingham – Oldham

 

CLASSIFICA

 

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA