[ LEAGUE ONE 2012/2013 ] Risultati della 9a giornata e commento della 10a

9a GIORNATA

Sabato 29 Settembre 2012
Bournemouth    1 – 2    Walsall            
Carlisle    0 – 2    Crawley   
Colchester    3 – 1    Hartlepool   
Leyton Orient    0 – 2    Doncaster
Milton Keynes    1 – 0    Crewe   
Oldham    0 – 1    Coventry   
Portsmouth    2 – 1    Scunthorpe
Preston    3 – 2    Yeovil        
Sheffield Utd    1 – 1    Notts County   
Shrewsbury    0 – 1    Swindon        
Stevenage    2 – 2    Bury   
Tranmere    1 – 1    Brentford

Le partite giocate ieri sera, valide per il 10° turno di campionato, hanno registrato un numero sorprendente di successi esterni.
Partiamo dai due match sulla carta più interessanti, ovvero Doncaster – PNE  e Notts County – Stevenage.
Al Keepmoat Stadium, il primo gol è degli ospiti e porta la firma di King (33°), pareggia Cotterill (45°+1), ma i Lilywhites fanno propria la partita grazie alle reti di Laird (60°) e Beavon (71°).
Il match di Meadow Lane invece si sblocca solo nel secondo tempo, con il gol di Campbell-Ryce (71°, rigore), ma quanto di buono fatto dai Magpies fino a quel momento viene cancellato da un episodio, ovvero il fallo da rigore di Sheehan, che gli costa l’espulsione e consente allo Stevenage di pareggiare dal dischetto con Akins (83°), mentre la rete della vittoria porta la firma di Shroot (92°).
Il Tranmere non perde un colpo, vincendo anche sul campo dello Scunthorpe: partono meglio gli Irons, andando a segno con Hawley (15°), ma nel secondo tempo i Rovers si scatenano e trovano la via del gol con Wallace (64°) ed Akpa-Akpro (66° e 88°). Si rifà sotto lo Sheffield United, tornato da Hartlepool con il bottino pieno: Blades avanti con Kitson (27°), pareggia Howard (78°), ma a pochi minuti dal fischio finale arriva la rete del 2-1 di Gallagher (89°).

Robin Shroot continua a segnare, e lo Stevenage vola (foto: http://www.football.co.uk)

Trasferte fruttuose anche per l’Oldham – vittorioso a Crewe grazie ai gol di Tarkowski (61°) e Derbyshire (79°) – e per il Colchester, che con la rete di Rose (70°) strappa i tre punti allo Swindon; come gli U’s, anche il Portsmouth sembra in ripresa, dopo la vittoria ottenuta sul campo dello Yeovil: ospiti in vantaggio con McLeod (13°), pareggia Reid (69°, rigore), ma la rete decisiva porta la firma di Gyepes (79°).
L’ultima vittoria esterna della serata è quella del Leyton Orient in casa del Walsall: doppio vantaggio O’s con le reti di Cook (11°) e Cox (29°),  accorcia le distanze Grigg (58°, rig), ma il tentativo di rimonta dei Saddlers non
va a buon fine.

Concludiamo con gli unici due match sfuggiti alla tendenza generale verso il segno ”2”: Crawley – Bournemouth  e  Coventry – MK Dons. Al Broadfield Stadium, i padroni di casa si portano sul 2-0 grazie alle reti di Akpan (31°) e Walsh (45°), riapre i giochi – Barnard (52°), ma ci pensa Adams (62°) a richiuderli; alla Ricoh Arena gli Sky Blues trovano il vantaggio con  Wood (34°), ma il pareggio di Gleeson (42°) nega ai tifosi del Coventry la gioia di una seconda vittoria consecutiva.
Rinviata infine la partita  Bury – Carlisle.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA