sabato 15 ottobre 2016

[CHAMPIONSHIP 2016/2017] Nottingham Forest: vittoria per 3-1 sul Birmingham City

Il Nottingham batte per 3-1 il Birmingham City. Da segnalare il brutto infortunio per l'attaccante danese Nicklas Bendtner. Novità sul fronte societario con la trattativa per la cessione del club ad un consorzio statunitense.





Il grave infortunio subito da Bendtner.
(foto: www.zimbio.com)

Un Nottingham Forest volenteroso mette ko.il Birmingham, che vince contro la squadra di Gary Rowett per 3-1 nell'anticipo della dodicesima giornata della Sky Bet Championship.

Da segnalare il grave infortunio per l'attaccante danese Nicklas Bendtner. ll giocatore in seguito ad un contrasto di gioco con il difensore dei Blues, Michael Morrison, sarebbe caduto male a terra: la situazione al momento pare piuttosto grave e molto dolorosa e per soccorrere il giocatore, operazione durata diversi minuti prima dell'uscita in barella è stato necessario anche l'ausilio dell'ossigeno. Il giocatore è stato velocemente trasportato all'ospedale di Nottingham per effettuare dei controlli e presto sapremo con certezza la gravità del suo infortunio. Per Bendtner si profila un lungo stop: si sospetta la frattura della gamba sinistra.

Il danese era subentrato al difensore statunitense Eric Lichaj che aveva aperto le marcature al 33'; poi Apostolos Vellios ha siglato il 2-0 per il Forest su cross del capitano Henri Lansbury, al 63'.

Lukas Jutkiewicz accorcia le distanze per i Blues al 71', ma il goal del 3-1 di Hildeberto Pereira chiude definitivamente la partita.

Il Birmingham ha fallito l'occasione, in caso di vittoria, di raggiungere il secondo posto. Potrà rifarsi al St.Andrew martedì sera contro il Rotherham.

Fawaz Al Hasawi è in trattativa per cedere il club a John Jay Moores.
(foto: www.zimbio.com)

La vittoria del Forest è stata conquistata dopo l'annuncio del proprietario Fawaz Al Hasawi di cedere il club al consorzio statunitense guidato dal miliardario John Jay Moores, ex presidente dei San Diego Padres, per 50 milioni di sterline.

L'allenatore del Forest, Philippe Montanier, ha detto alla BBC Radio Nottingham:

"E' stata una vittoria divertente, abbiamo lavorato duramente durante la pausa internazionale e applicato quello ciò che è stato svolto in questo periodo...

L'infortunio di Bendtner è il punto negativo di questa sera. Non sappiamo quanto sia grave. Mi auguro che non lo sia.

Quando si esce in barella, è sempre preoccupare. Speriamo di avere più notizie sabato (oggi)".

TABELLINO

Nottingham Forest: Stojkovic, Lichaj, Mills, Perquis, Traore (Pereira 76'), Carayol (Lam 82'), Cohen, Vaughan, Lansbury, Osborn, Bendtner (Vellios 56')

In panchina: Henderson, Dumitru-Cardoso, Kasami, Grant

Reti: Lichaj 33', Vellios 63', Pereira 83'

Ammoniti: Mills 66', Pereira 90'

Birmingham City: Legzdins, Grounds, Shotton, Morrison (c), Robinson, Maghoma (Donaldson 70'), Davis (Brown 87'), Gleeson, Cotterill, Adams (Fabbrini 64'), Jutkiewicz

In panchina: Kuszczak, Kieftenbeld, Wiggins, Stewart

Reti: Jutkiewicz 72'

Ammoniti: Grounds 20', Robinson 78', Davis 86'

Arbitro: Jeremy Simpson

Spettatori: 19,208 (1,957 fan del Birmingham)

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->