sabato 2 gennaio 2016

[CHAMPIONSHIP 2015/16] Trionfa il Middlesbrough nello scontro al vertice contro il Derby County

Il Middlesbrough di Karanka vince anche contro il Derby! Nulla da fare per i Rams di Clement che crollano a pochi minuti dal termine, senza aver cerato nessun pericolo nella ripresa. 







Il Middlesbrough ha vinto per 2-0 lo scontro al vertice della Championship contro il Derby County.

Il Boro, domina nella ripresa nel possesso palla, e segna due reti negli ultimi 10 minuti e distaccando i Rams di 4 punti, con una partita in meno!
Vittoria convincente e positiva che stabilisce il record per il club di nove partite senza subire reti. Il Derby invece, sopratutto nella ripresa è apparso in debito d'ossigeno, con il duo d'attacco Ince-Martin inconcludente. L'unico ad aver impensierito la difesa del Boro è stato Johnny Russell.

In avvio gli uomini di Karanka partono forte, costringendo il portiere Lee Grant a compiere due belle parate, sulle conclusioni di Cristhian Stuani ed Emilio Nsue.

Ma proprio quando la partita sembrava terminare sullo 0-0, un risultato che sarebbe andato bene a entrambe, Albert Adomah punisce i Rams all'82° minuto, servito dal capitano Leadbitter. Il ghanese ha dimostrato che quando è in giornata diventa imprendibile.
Dopo appena due minuti è una conclusione  David Nugent, non trattenuta da Lee Grant a servire George Friend per la seconda rete che chiude l'incontro.

Il Boro prosegue la sua marcia verso la Premier da imbattuta nelle ultime otto partite, mentre termina l'imbattibilità del Derby.

TABELLINO

Middlesbrough: Konstantopoulos, Nsue, Ayala, Gibson, Friend, Stuani, Leadbitter, Clayton, Adomah, Downing, Kike (Nugent 58).

In panchina: Mejias (GK), Amorebieta, Kalas, Zuculini, Fabbrini, Forshaw.

Derby County: Lee Camp, Christie, Keogh, Shackell, Warnock, Thorne (Hendrick 22), Johnson, Butterfield (Weimann 75), Russell Martin, Ince.

In panchina: Mitchell (gk), Baird, Pearce, Shotton, Bent.

Arbitro: Neil Swarbrick

Ammoniti: Martin (D) 12', Johnson (D) 76'.

Marcatori: Adomah 82', Friend 84'

Spettatori: 32.870 (3.008 Derby)

Possesso palla: Middlesbrough 53% Derby County 47%

Man of the Match: George Friend




Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->